Banana Bread con le Noci

Il Banana Bread con le Noci è un plumcake perfetto da servire in qualsiasi momento della giornata. Ecco come preparare questo dolce profumato e delizioso!

banana bread con le noci
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Il Banana Bread con le Noci altro non è che un dolce plumcake delizioso e profumato molto semplice da realizzare e perfetto da consumare per una merenda sana o una colazione irresistibile. Questa ricetta è perfetta se volete utilizzare quelle banane che sono ormai troppo mature per essere mangiate e vi assicuriamo che con la preparazione di oggi verranno impiegate per realizzare un dessert davvero buonissimo e ricco di energie.

Un impasto a base di farina, burro, uova, purea di banane e noci viene aromatizzato con della cannella prima di essere infornato e cotto: la vostra cucina si riempirà grazie a questa torta di un profumo davvero fantastico permettendovi di risvegliare così i vostri famigliari in maniera unica e piacevole per il brunch domenicale.

La Ciambella al Cioccolato e Banana e i Biscotti alle Noci sono dei dolci davvero squisiti e irresistibili se siete amanti di questi due ingredienti ma, oggi, vediamo come realizzare il Banana Bread con le Noci!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Banana Bread con le Noci?

  1. Per preparare il Banana Bread con le Noci iniziate sbucciando le banane: tagliatele quindi a rondelle in una ciotola e con i rebbi di una forchetta riducetele in una purea. Irroratele con il succo di limone filtrato in modo che non anneriscano e dedicatevi alla realizzazione dell'impasto. Lavorate in una le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo, unite la purea di banane e il burro precedentemente fuso raffreddato.
  2. Setacciate la farina, la cannella, il lievito e il bicarbonato e uniteli versandoli a pioggia alla planetaria senza mai smettere di mescolare e lavorate fino a quando non avrete ottenuto un composto privo di grumi. Aggiungete le noci tritate grossolanamente e rimestate un'ultima volta il tutto con una spatola per dolci. Versate il tutto in uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infornate il tutto a 180°C per circa cinquanta minuti.
  3. Prima di sfornare il vostro plumcake verificate che sia pronto effettuando la prova dello stecchino: una volta pronto fatelo intiepidire all'interno dello stampo prima di sformarlo su una griglia per torte e farlo raffreddare completamente. Il vostro Banana Bread con le Noci è finalmente pronto per essere gustato.

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere durante la preparazione dell'impasto noccioline, nocciole oppure delle gocce di cioccolato per rendere il dolce ancora più goloso.

– Consigli

Per rendere ancora più gustoso il vostro Banana Bread con le Noci potete cospargerlo con dello zucchero a velo e servirlo accompagnato dalla vostra marmellata preferita, da una tazza di latte oppure da una coppa di gelato.

– Come Conservare il Banana Bread con le Noci

Potete conservare per al massimo due o tre giorni il vostro Banana Bread con le Noci avendo cura di riporlo sotto una campana di vetro oppure all'interno di un recipiente di plastica ben coperto.