Il Banana Bread con le Noci altro non è che un dolce plumcake delizioso e profumato molto semplice da realizzare e perfetto da consumare per una merenda sana o una colazione irresistibile. Questa ricetta è perfetta se volete utilizzare quelle banane che sono ormai troppo mature per essere mangiate e vi assicuriamo che con la preparazione di oggi verranno impiegate per realizzare un dessert davvero buonissimo e ricco di energie.
Un impasto a base di farina, burro, uova, purea di banane e noci viene aromatizzato con della cannella prima di essere infornato e cotto: la vostra cucina si riempirà grazie a questa torta di un profumo davvero fantastico permettendovi di risvegliare così i vostri famigliari in maniera unica e piacevole per il brunch domenicale.
La Ciambella al Cioccolato e Banana e i Biscotti alle Noci sono dei dolci davvero squisiti e irresistibili se siete amanti di questi due ingredienti ma, oggi, vediamo come realizzare il Banana Bread con le Noci!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare il Banana Bread con le Noci iniziate sbucciando le banane: tagliatele quindi a rondelle in una ciotola e con i rebbi di una forchetta riducetele in una purea. Irroratele con il succo di limone filtrato in modo che non anneriscano e dedicatevi alla realizzazione dell'impasto. Lavorate in una [amazon link="B06XRF5R62" title="planetaria" link_class="link-amazon"] le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo, unite la purea di banane e il burro precedentemente fuso raffreddato.
Setacciate la farina, la cannella, il lievito e il bicarbonato e uniteli versandoli a pioggia alla planetaria senza mai smettere di mescolare e lavorate fino a quando non avrete ottenuto un composto privo di grumi. Aggiungete le noci tritate grossolanamente e rimestate un'ultima volta il tutto con una spatola per dolci. Versate il tutto in uno [amazon link="B00AHTRW82" title="stampo per plumcake" link_class="link-amazon"] precedentemente imburrato e infornate il tutto a 180°C per circa cinquanta minuti.
Prima di sfornare il vostro plumcake verificate che sia pronto effettuando la prova dello stecchino: una volta pronto fatelo intiepidire all'interno dello stampo prima di sformarlo su una [amazon link="B003KOB8FE" title="griglia per torte" link_class="link-amazon"] e farlo raffreddare completamente. Il vostro Banana Bread con le Noci è finalmente pronto per essere gustato.