Chia Pudding ai Lamponi

Il Chia Pudding ai Lamponi è un golosissimo dolce al cucchiaio composto da un Budino di Soia ai Semi di Chia arricchito con Salsa ai Lamponi e Lamponi freschi.

Ricetta Chia Pudding Ai Lamponi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Chia Pudding ai Lamponi è un golosissimo Budino ai Semi di Chia realizzato con il Latte di Soia e arricchito con Salsa ai Lamponi e Lamponi freschi. Facile da realizzare, è perfetto da preparare la sera prima per la colazione del giorno dopo!

Il Chia Pudding è un dolce che si realizza con i Semi di Chia che, lasciati in ammollo nel Latte Vegetale, si reidratano e donano al dolce una consistenza simile ad un budino. Sano e light, il Chia Pudding alla Frutta è la colazione perfetta per chi vuole cercare di ridurre le calorie senza rinunciare al gusto!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Dolci con i Lamponi vi consigliamo di dare un’occhiata anche al Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo, ai Fagottini di Sfoglia con Ricotta e Lamponi e alla Cheesecake ai Lamponi! E ora scopriamo insieme la ricetta del Chia Pudding ai Lamponi!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Chia Pudding ai Lamponi?

  1. Per preparare il Chia Pudding ai Lamponi iniziate lavando e mondando i lamponi. Mettetene 100 grammi nella ciotola del frullatore e lavorateli con il latte di soia fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendete due bicchieri: in ognuno di essi mettete due cucchiai di semi di chia e metà del latte al lampone. Mescolate con cura e lasciate riposare in frigorifero per minimo 3 ore.
  3. Poco prima di riprendere i bicchieri dal frigorifero, procedete con la realizzazione della salsa ai lamponi. Tenete da parte una decina di lamponi per la guarnizione e trasferite i rimanenti in un pentolino. Aggiungete l'acqua, lo zucchero e fate cuocere per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Quando avete ottenuto una salsa liscia, ma comunque densa, spegnete il fuoco e lasciate completamente raffreddare. Riprendete il pudding dal frigorifero, aggiungete la salsa ai lamponi e decorate con i lamponi freschi. A questo punto il Chia Pudding ai Lamponi è pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare il Chia Pudding ai Lamponi con il Latte Vegetale che preferite, come potete sostituire i Lamponi con la Frutta che più amate.

– Consigli

Se volete rendere il vostro Chia Pudding ancora più speciale vi consigliamo di realizzarlo con del Latte di Mandorle Fatto in Casa oppure del Latte di Cocco Fatto in Casa.

– Come Conservare il Chia Pudding ai Lamponi

Il Chia Pudding ai Lamponi andrebbe consumato al momento, ma se volete potete realizzare solamente il Chia Pudding e conservarlo in frigorifero per un paio di giorni, per poi procedere all'aggiunta di Frutta solamente prima di servirlo.