icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Cestini di Cioccolato ai Lamponi

I Cestini di Cioccolato ai Lamponi sono dei deliziosissimi pasticcini nati per accompagnare il tè della merenda oppure da servire al termine di un pasto abbastanza importante. Questi Cestini di Cioccolato ai Lamponi sono davvero belli da vedere, ma lasciate scoprire ai vostri ospiti quanto siano anche molto buoni! Il sapore amarognolo del croccantissimo cestino… Leggi tutto »Cestini di Cioccolato ai Lamponi
×
Ricetta Cestini di Cioccolato ai Lamponi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 30 cestini

Pubblicità

Pubblicità

I Cestini di Cioccolato ai Lamponi sono dei deliziosissimi pasticcini nati per accompagnare il tè della merenda oppure da servire al termine di un pasto abbastanza importante.

Questi Cestini di Cioccolato ai Lamponi sono davvero belli da vedere, ma lasciate scoprire ai vostri ospiti quanto siano anche molto buoni! Il sapore amarognolo del croccantissimo cestino di cioccolato fondente infatti si contrappone alla dolcissima morbidezza della crema di cioccolato bianco e lamponi, a formare un incontro di sapori e sensazioni davvero inaspettato!

Solitamente rilegati alle vetrine delle pasticcerie, oggi scopriremo insieme quanto sia davvero semplice realizzarli anche a casa!

Se volete stupire i vostri ospiti con dolci di pasticceria, provate a realizzare anche i deliziosissimi Baci di Dama e la super scenografica Torta Profitterol!

Ingredienti per 30 cestini

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Preparate la Crema frullando insieme i lamponi, lo zucchero a velo e il succo di limone fino ad ottenere una purea dall'aspetto omogeneo. Passate la purea in un colino e mettetela in una ciotola di grandi dimensioni. Eliminate i semi se possibile. Aggiungete ora la panna e il formaggio spalmabile. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete in frigorifero fino all'utilizzo.
  2. In una piccola ciotola, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungete il colorante fucsia. Inserite il composto ottenuto in una sac-a-poche.
  3. Appoggiate le mini formine per cupcakes sopra una griglia. Prendete la sac-a-poche con all'interno il cioccolato fucsia e disegnate delle decorazioni sopra alle formine. Fate indurire mentre preparate il composto al cioccolato fondente.
  4. In una piccola ciotola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Con un cucchiaio riempite le formine per cupcakes. Ruotate le formine in modo che il cioccolato le ricopra completamente ed eliminate l'eccesso di cioccolato. Fate raffreddare il cioccolato fino a ché non si sia indurito. A questo punto rimuovete delicatamente le formine per cupcakes.
  5. Togliete dal frigorifero la crema al lampone e inseritelo in una sac-a-poche. Con questa, riempite tutti i cestini di crema. Mettete un lampone in ogni cestino e decorate con una fogliolina di menta.

Pubblicità

Commenti