Cavolo Nero in Padella con Pancetta

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta è un contorno rustico che si prepara in modo facile e veloce e che potete utilizzare anche per condire bruschette e pasta.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta è un gustoso contorno dal sapore rustico che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che vi permetterà di scoprire come cucinare il Cavolo Nero in modo davvero gustoso!

La ricetta del Cavolo Nero e Pancetta in Padella è perfetta non solo per preparare un contorno adatto a qualsiasi secondo piatto di carne, ma anche per realizzare un ottimo condimento per la pasta o da gustare sopra a delle bruschette! Dall’aperitivo alla cena, è sempre l’occasione giusta per preparare il Cavolo Nero con Pancetta in Padella!

Se cercate altre Ricette per Cucinare il Cavolo Nero, vi consigliamo di provare anche l’Insalata di Cavolo Nero! Se invece amate i Contorni in Padella, provate anche i Fagiolini in Padella con Pancetta e gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio! E ora eccovi la ricetta del Cavolo Nero in Padella con Pancetta!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta

  1. Per preparare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta iniziate tagliando a pezzettini le fette di pancetta e tritando finemente lo scalogno. Metteteli a rosolare in una padella antiaderente per circa 10 minuti. Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a pezzetti il cavolo.
  2. Quando la pancetta sarà rosolata aggiungete in padella il cavolo, regolate di sale e pepe, alzate leggermente la fiamma e cuocete per circa 5 minuti. Aggiungete un mestolo di brodo vegetale e continuate la cottura per altri 10 minuti, poi servite il Cavolo Nero in Padella con Pancetta!

– Consigli

Se durante la cottura del Cavolo Nero in Padella con Pancetta il composto dovesse asciugarsi troppo potete aggiungere dell’altro Brodo Vegetale.

– Come conservare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta andrebbe consumato al momento, ma se dovesse avanzare potete conservarlo in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta anche sostituendo la Pancetta con il Prosciutto Cotto. Se volete preparare del Cavolo Nero in Padella Vegetariano potete semplicemente eliminare la Pancetta e, eventualmente, aggiungere del Peperoncino fresco.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Porri Gratinati

Carote al Roquefort