Caffè Freddo con lo Shaker

Il Caffè Freddo con lo Shaker è una bevanda estiva fresca e dissetante. Ecco come prepararla con la ricetta semplice e servirla ai vostri ospiti.

Ricetta Caffe Freddo Con Lo Shaker
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Caffè Freddo con lo Shaker è l’alternativa fresca e dissetante al caffè, perfetta per combattere la calura estiva. Prepararlo è davvero semplice e vi farà sentire dei veri Barman. Ovviamente potete prepararlo anche senza l’apposito utensile: vi basterà procurarvi un vasetto di vetro munito di tappo per preparare un favoloso Caffè Shakerato!

Per questa Ricetta Estiva basteranno del Caffè e dello Zucchero oltre a qualche cubetto di Ghiaccio. Alcune Ricette per il Caffè Freddo prevedono l’utilizzo di Sciroppo di Zucchero ma vi basterà dolcificare il caffè ancora caldo per evitare l’acquisto di questo particolare ingrediente. In alternativa, potete preparare lo Sciroppo di Zucchero Fatto in Casa.

Dicono che in estate per combattere la calura sarebbe opportuno evitare gli alcolici, ma come si può fare a meno di una Sangria fresca e dissetante? Se però siete alla ricerca di qualcosa di fresco, provate l’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Caffè Freddo con lo Shaker?

  1. Per preparare il Caffè Freddo con lo Shaker cominciate preparando il caffè. Una volta pronto sciogliete lo zucchero nel caffè ancora caldo.
  2. Mettete una tazzina di caffè alla volta nello shaker insieme a 4 cubetti di ghiaccio, chiudete e agitate energicamente per un minuto circa. Versate poi in un bicchiere e gustate il Caffè Freddo con lo Shaker immediatamente.

– Varianti e Alternative

Per creare una variante leggermente alcolica, unite a ogni tazzina di caffè un cucchiaino di Amaretto oppure di Baileys.

– Consigli

Se non avete lo shaker potete utilizzare un vasetto di vetro munito di tappo: il risultato sarà comunque ottimo.

– Come Conservare il Caffè Freddo con lo Shaker

Il Caffè Freddo con lo Shaker non si presta a essere conservato.