Brownies Variegati al Doppio Cioccolato

I Brownies Variegati al Doppio Cioccolato sono un dolce super goloso perfetto da servire per colazione, ad un brunch oppure semplicemente per merenda.

Ricetta Brownies Variegati Al Doppio Cioccolato
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Brownies Variegati al Doppio Cioccolato sono un Dolce perfetto per la Merenda di grandi e piccini. Semplici da preparare, il loro aspetto è davvero invitante e tutte le aspettative verranno ampiamente ripagate all’assaggio.

Per preparare questa Ricetta dei Brownies Variegati vi occorrono Cioccolato Bianco e Cioccolato Fondente, Philadelphia, Panna e tutti gli ingredienti più classici utilizzati per la preparazione dei dolci: Farina, Uova, Burro e Zucchero.

Tra le altre Ricette di Brownies che vi consigliamo di provare ci sono i Brownies agli Smarties, i Brownies ai Ferrero Rocher e il Brownimisù: Il Tiramisù Versione Brownie riservato ai veri golosi!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato?

  1. Per preparare i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato cominciate sciogliendo il cioccolato fondente insieme al burro. Unite quindi lo zucchero, mescolando velocemente in modo da farlo sciogliere, e fatelo intiepidire.
  2. Mescolando con le fruste elettriche incorporate un uovo alla volta, il cacao amaro setacciato, un pizzico di sale e l'estratto di vaniglia. In ultimo aggiungete la farina accertandovi che non si formino dei grumi.
  3. Rivestite con della carta forno una teglia quadra di 22 cm di lato e versate l'impasto, livellando la superficie.
  4. A parte, sciogliete il cioccolato bianco con la panna, quindi amalgamatelo sempre con le fruste elettriche al Philadelphia. Unite l'uovo, lo zucchero e la vanillina, sempre mescolando, fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Versate questo secondo composto in teglia, mescolando poi con uno stuzzicadenti da spiedino in modo da ottenere un composto marmorizzato. Infornate a 170°C per 35-40 minuti, tenendo conto che l'impasto, a differenza delle classiche torte, non sarà completamente asciutto a cottura ultimata.
  6. Lasciate raffreddare completamente i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato prima di tagliarli a cubetti e servirli.

– Varianti e Alternative

Se desiderate realizzare un Dolce Senza Glutine, utilizzate come base la ricetta dei Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine.

– Consigli

Preparate anche con un giorno di anticipi i vostri Brownies Variegati al Doppio Cioccolato. Questo infatti è uno di quei dolci che riposando diventa ancora più buono.

– Come Conservare i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato

I Brownies Variegati al Doppio Cioccolato si conservano in frigorifero per 3-4 giorni, in un contenitore a chiusura ermetica.