I Brownies Variegati al Doppio Cioccolato sono un Dolce perfetto per la Merenda di grandi e piccini. Semplici da preparare, il loro aspetto è davvero invitante e tutte le aspettative verranno ampiamente ripagate all’assaggio.
Per preparare questa Ricetta dei Brownies Variegati vi occorrono Cioccolato Bianco e Cioccolato Fondente, Philadelphia, Panna e tutti gli ingredienti più classici utilizzati per la preparazione dei dolci: Farina, Uova, Burro e Zucchero.
Tra le altre Ricette di Brownies che vi consigliamo di provare ci sono i Brownies agli Smarties, i Brownies ai Ferrero Rocher e il Brownimisù: Il Tiramisù Versione Brownie riservato ai veri golosi!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato cominciate sciogliendo il cioccolato fondente insieme al burro. Unite quindi lo zucchero, mescolando velocemente in modo da farlo sciogliere, e fatelo intiepidire.
Mescolando con le fruste elettriche incorporate un uovo alla volta, il cacao amaro setacciato, un pizzico di sale e l’estratto di vaniglia. In ultimo aggiungete la farina accertandovi che non si formino dei grumi.
Rivestite con della carta forno una teglia quadra di 22 cm di lato e versate l’impasto, livellando la superficie.
A parte, sciogliete il cioccolato bianco con la panna, quindi amalgamatelo sempre con le fruste elettriche al Philadelphia. Unite l’uovo, lo zucchero e la vanillina, sempre mescolando, fino a ottenere un composto omogeneo.
Versate questo secondo composto in teglia, mescolando poi con uno stuzzicadenti da spiedino in modo da ottenere un composto marmorizzato. Infornate a 170°C per 35-40 minuti, tenendo conto che l’impasto, a differenza delle classiche torte, non sarà completamente asciutto a cottura ultimata.
Lasciate raffreddare completamente i Brownies Variegati al Doppio Cioccolato prima di tagliarli a cubetti e servirli.