Braciole di Maiale alla Griglia

Le Braciole di Maiale alla Griglia si preparano in modo semplice e veloce, cuocendo la carne alla griglia e insaporendola con aromi. Perfette per la grigliata!
Ricetta Braciole di Maiale alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Braciole di Maiale alla Griglia sono un secondo piatto semplice, diverso dal solito Petto di Pollo alla Griglia, e perfetto per una cena leggera. L’accompagnamento ideale è un’insalata verde, ma se proprio volete coccolare i vostri commensali, allora le Patate al Forno fanno al caso vostro.

Per preparare la ricetta delle Braciole di Maiale bastano davvero pochissimi ingredienti. In questo caso infatti è la cottura a fare la differenza e a dare alla carne il suo caratteristico sapore. Imprescindibili comunque il Rosmarino, il Sale e il Pepe. Provate poi a spruzzare la vostra Bistecca di Maiale con del Succo di Limone poco prima di servirla: sentirete che delizia!

Pubblicità

Tra le altre Ricette con la Carne di Maiale che vi consigliamo di provare ci sono le Costine di Maiale alla Griglia in Salsa Barbecue e gli Spiedini di Maiale e Verdure alla Griglia mentre gli amanti della cucina etnica apprezzeranno il Maiale in Agrodolce.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Braciole di Maiale alla Griglia cominciate adagiando le braciole su un tagliere. Conditele con sale e pepe, poi massaggiatele con l’olio, in modo da distribuire tutti i condimenti in modo uniforme.
  2. Nel frattempo scaldate una bistecchiera in ghisa e, quando sarà bella calda, distribuite sulla superficie il rosmarino e subito sopra la carne. Cuocete le bistecche di maiale 3-4 minuti per lato, girandole un paio di volte e avendo cura di non infilzarle con la forchetta per non disperdere i succhi della carne.
  3. Pubblicità

  4. Quando sono perfettamente cotte spegnete il fuoco e servite le Braciole di Maiale alla Griglia ancora calde, completando con una spruzzata di succo di limone! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Le Braciole di Maiale possono anche essere cotte al forno. In tal caso saranno sufficienti 15 minuti a 200°C per ottenere una perfetta cottura della carne.

Pubblicità

Consigli

Le Braciole di Maiale alla Griglia vanno preparate all’ultimo momento e servite ben calde. Prima di cucinarle, ricordate sempre di tenere la carne per almeno un’ora a temperatura ambiente.

Conservazione

Le Braciole di Maiale alla Griglia si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Riscaldatele in padella prima di consumarle, ma tenete presente che la carne di maiale tende ad asciugarsi. Pertanto si consiglia di accompagnarle con una salsa fatta in casa, come la Salsa Tartara o della semplice Maionese.

Pubblicità

Commenti