Bistecca di Maiale con Pomodorini

La Bistecca di Maiale con Pomodorini è un secondo che si prepara in modo facile e veloce. Light ma saporita, è perfetta per chi vuole contenere le calorie.

Ricetta Bistecca Di Maiale Con Pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Bistecca di Maiale con Pomodorini è un Secondo Piatto veloce, perfetto per una cena leggera. Per prepararla basteranno pochissimi ingredienti e, a differenza della classica Bistecca di Maiale in Padella, questa nostra versione presenterà una crosticina saporita data dalla presenza delle spezie.

Il modo migliore per accompagnare un piatto ricco e saporito come la Bistecca Arrostita è scegliere qualcosa di fresco e leggero. Ecco perché abbiamo optato per dei Pomodorini, conditi semplicemente con un pizzico di sale e un filo di olio. Anche il Basilico, con il suo sapore intenso, è un ingrediente fondamentale del piatto.

Siete alla ricerca di altre Ricette con la Carne di Maiale? Provate le Costine di Maiale alla Griglia in Salsa Barbecue, il Maiale in Agrodolce oppure la Lonza di Maiale alla Birra.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Bistecca di Maiale con Pomodorini?

  1. Per preparare la Bistecca di Maiale con Pomodorini cominciate adagiando su un tagliere le bistecche di maiale. Irroratele con un filo di olio e massaggiatele bene in modo da distribuirlo su entrambi i lati.
  2. Distribuite poi sulla superficie la paprika, condite con un pizzico di sale e massaggiate nuovamente. In una padella larga scaldate l'olio rimasto, quindi unite la carne e i due tipi di pepe in grani.
  3. Fate rosolare la bistecca a fiamma vivace per un paio di minuti per lato, poi proseguite la cottura a fiamma media per altri 5-10 minuti. Il tempo dipende dallo spessore della carne e, se non siete pratici, vi consigliamo di fare una piccola incisione al centro di una bistecca per verificare che sia cotta. La carne di maiale infatti non va assolutamente servite rosata.
  4. Mentre la carne cuoce, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Conditeli con un pizzico di sale, le foglie di basilico fresche e un giro di olio. Distribuiteli nei piatti insieme alla carne una volta pronta, poi servite la Bistecca di Maiale con Pomodorini!

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete preparare una bistecca in padella ricca e saporita anche con altre tipologie di carne, come quella di pollo. Le spezie in questo caso daranno sapore senza però aumentare l'apporto calorico.

– Consigli

Preparate la Bistecca di Maiale con Pomodorini all'ultimo momento e servitela ben calda.

– Come Conservare la Bistecca di Maiale con Pomodorini

La Bistecca di Maiale con Pomodorini può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, ben coperta da pellicola. Riscaldatela poi in padella aggiungendo un filo di olio.