Biscotti Senza Glutine

I Biscotti Senza Glutine sono golosi frollini gluten free che si preparano in modo davvero facile e veloce, perfetti da realizzare se avete ospiti celiaci.

Ricetta Biscotti Senza Glutine
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

I Biscotti Senza Glutine sono deliziosi Frollini Gluten Free che si preparano in modo davvero facile e veloce, perfetti se i vostri ospiti sono celiaci oppure intolleranti al glutine. Friabili e super golosi, questi Biscotti di Pasta Frolla Senza Glutine sono talmente buoni che nessuno si accorgerà che sono senza glutine!

I Biscotti di Pasta Frolla Gluten Free sono perfetti per colazione, per merenda e per accompagnare il caffè, ma sono ideali anche per realizzare altre preparazioni in cui è necessario utilizzare dei Biscotti. Con questa ricetta inoltre avete a disposizione una Pasta Frolla Senza Glutine che potete utilizzare per le ricette che preferite.

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Dolci Senza Glutine date un’occhiata anche ai Biscotti al Limone Senza Glutine, alla Torta con Farina di Mais e Fichi Senza Glutine e alla Torta Ananas e Cocco Senza Glutine! E ora vediamo insieme la ricetta dei Biscotti Senza Glutine!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti Senza Glutine?

  1. Per preparare i Biscotti Senza Glutine iniziate versando in una ciotola ampia sia la farina di riso che la farina di mais fioretto. Aggiungete il lievito vanigliato, un pizzico di sale e la scorza di mezzo limone, mescolando per amalgamare.
  2. Aggiungete al composto l'uovo e i due tuorli. Fate sciogliere il burro a bagnomaria o in microonde e quando è perfettamente fuso aggiungetelo al composto.
  3. Lavorate con le mani per circa 5 minuti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola alimentare trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per circa 10 minuti.
  4. Stendete della carta forno sul piano di lavoro, appoggiateci sopra l'impasto e stendetelo con il matterello fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
  5. Con uno stampo per biscotti della forma che preferite ricavate quanti più biscotti possibili, appoggiandoli man mano su una teglia foderata di carta forno in modo che siano abbastanza distanziati gli uni dagli altri.
  6. Cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C per circa 10-15 minuti, o comunque fino a quando iniziano a diventare dorati. Passato questo tempo sfornateli, lasciateli raffreddare e servite i Biscotti Senza Glutine!

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare i Biscotti Senza Glutine come volete: aggiungendo delle Gocce di Cioccolato, ricoprendoli con del Cioccolato oppure guarnendoli con della Marmellata.

– Consigli

In questi Biscotti Senza Glutine si sente abbastanza il sapore del Limone: se non lo amate potete ridurre la quantità di Scorza da aggiungere.

– Come Conservare i Biscotti Senza Glutine

I Biscotti Senza Glutine si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico oppure chiusi in una biscottiera.

- Note alla Ricetta