I Chocolate Crinkle Cookies sono dei Biscotti Americani al Cioccolato simili ai nostri Biscotti al Cioccolato Morbidi. Negli Stati Uniti si preparano solitamente nei mesi invernali, ma soprattutto durante il periodo di Natale, sia per essere portati in dono a casa di parenti e amici, sia per essere gustati in famiglia davanti al camino.
Questi biscotti con le crepe ricordano molto la Torta Tenerina, presentano infatti una superficie esterna croccante e “increspata” (da qui il termine “Crinkle”), che si ottiene passandoli in abbandonate zucchero a velo prima di infornarli, e un cuore tenero che si scioglie letteralmente in bocca: sono una vera goduria!
Questa ricetta, oltre ad essere estremamente personalizzabile (provate questi biscotti con il limone, la cannella, il cioccolato bianco o lo zenzero!), è anche di una estrema semplicità: basta infatti mescolare insieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto!
Pubblicità
Se avete dei bambini in casa, allora divertitevi con loro a preparare altre due Ricette di Natale tipicamente americane: i Biscotti Pan di Zenzero e la Casetta di Pan di Zenzero. Non dimenticate di dare uno sguardo anche alle Migliori Ricette per Preparare Dolci di Natale selezionate apposta per voi!
E ora vediamo come fare i Chocolate Crinkle Cookies.