Biscotti Baffo

I Biscotti Baffo sono biscotti semplici, ma dalla forma davvero particolare! Preparati solitamente per la Festa del Papà, sono perfetti anche per i compleanni!
Ricetta Biscotti Baffo

Pubblicità

Biscotti Baffo sono biscotti semplicissimi, ma che hanno una particolarità molto divertente: sono a forma di baffi, proprio come dice il nome! I Biscotti a Forma di Baffi vengono solitamente preparati in occasione della Festa del Papà, ma sono perfetti anche per il compleanno di qualche amico con i baffi oppure semplicemente in occasione di Movember!

Biscotti a Baffo si possono preparare anche durante le feste, abbinati ad altre forme come Fiocchi, Labbra, Occhi e Corone, ed utilizzare per fare fotografie divertenti con gli amici, ancora meglio se infilati su un bastoncino! Piacciono molto anche durante le Feste dei Bambini perché sono buoni e davvero divertenti!

Pubblicità

Se volete fare una sorpresa speciale ad una persona con i baffi, i Biscotti Baffo sono il dolce perfetto da preparare! Se poi cercate anche qualcosa di un pochino più impegnativo da realizzare, vi consiglio di provare anche la Torta Baffo! E ora vi lascio finalmente alla ricetta dei Biscotti Baffo!

Ingredienti per 30 biscotti circa

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti Baffo prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciateci all'interno la farina bianca, quella di mais e il lievito, poi aggiungete anche il sale e mescolate bene. Aggiungete ora anche il burro leggermente ammorbidito e tagliato a pezzettini, poi mescolate con le mani fino ad ottenere un composto granuloso. A questo punto aggiungete anche le uova e lo zucchero ed impastate fino ad ottenere un panetto morbido.
  2. Infarinate il vostro piano di lavoro e, aiutandovi con un matterello, stendete la pasta dell'altezza che preferite. Con un tagliabiscotti a forma di baffo ricavate il maggior numero di biscotti possibili, poi disponeteli abbastanza distanziati tra loro su di una teglia da forno ricoperta di carta forno. A questo punto cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando non saranno dorati. Togliete dal forno, lasciate raffreddare e infine servite i Biscotti Baffo! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Una volta che avete i tagliabiscotti potete preparare i Biscotti Baffo con l’impasto che preferite, basta che non sia un tipo di impasto che lievita troppo. Potete, ad esempio, preparare dei Biscotti Baffo di Pasta Frolla oppure anche alla Cannella! Ovviamente potete utilizzare anche degli altri stampi e preparare dei Biscotti di varie forme!

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere dei Biscotti Baffo ancora più realistici vi consiglio di disegnare delle linee con i rebbi di una forchetta a mo’ di baffo vero e proprio oppure semplicemente di ricoprirli con una Glassa al Caffè o una Glassa al Cioccolato!

Conservazione

Potete conservare i Biscotti Baffo in un contenitore ermetico oppure in una biscottiera per qualche giorno.

Pubblicità

Commenti