Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro

I Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro sono dei golosissimi biscotti al cioccolato in versione più leggera, perché privi di burro fra gli ingredienti!

biscotti-al-cioccolato-fondente-senza-burro
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 20 biscotti
Costo Molto basso

Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro sono dei deliziosi Biscotti al Cioccolato in versione più leggera, perfetti per chi non vuole rinunciare ad un goloso dolcetto, ma non vuole esagerare con le calorie.

Questi Biscotti al Cioccolato Dietetici sono infatti preparati Senza Burro, quindi molto più light della versione classica. Inoltre la ricetta di questi Biscotti Senza Burro è davvero facile e veloce: sono pronti infatti in soli 30 minuti!

E per chi cerca altri Dolci Senza Burro ho preparato anche il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova, il Rotolo al Cioccolato Senza Burro e il Plumcake Senza Burro! E ora scopriamo subito la ricetta dei Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro!

– Ingredienti per 20 biscotti

– Come Fare i Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro?

  1. Per preparare i Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolateci la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Aggiungete poi le uova e l'olio, quindi lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e quando sarà tiepido aggiungetelo all'impasto; lavorate nuovamente fino ad ottenere un composto morbido e tutti gli ingredienti saranno amalgamati bene.
  2. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno, poi prendete un pezzo di impasto e formate una pallina. Appoggiatela sulla teglia, schiacciatela leggermente e continuate fino a quando non avrete terminato tutto l'impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, poi servite i Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro.

– Varianti e Alternative

Potete arricchire i vostri Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro aggiungendo all'impasto della Granella di Nocciole oppure delle Gocce di Cioccolato. Per rendere i vostri Biscotti ancora più golosi potete spolverarli prima di cuocerli con del Cocco in scaglie.

– Consigli

Vi consiglio di distanziare bene i biscotti sulla teglia perché in cottura raddoppieranno di volume.

– Come Conservare i Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro

Potete conservare i Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro in una scatola di latta per un paio di giorni.

- Note alla Ricetta