icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Biscotti al Cacao e Riso Soffiato

I Biscotti al Cacao e Riso Soffiato sono dolci semplicissimi da realizzare! Perfetti per la colazione oppure per la merenda, si preparano con pochi ingredienti e in meno di mezzora!
Ricetta Biscotti al Cacao e Riso Soffiato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 16 biscotti

Pubblicità

Pubblicità

Biscotti al Cacao e Riso Soffiato sono dolci semplicissimi da realizzare! Perfetti per la colazione oppure per la merenda, si preparano con pochi ingredienti e in meno di mezzora!

Questi deliziosissimi biscotti sono la soluzione ideale per quando si hanno le famose voglie improvvise di dolce, perché si realizzano con tutti ingredienti che probabilmente abbiamo tutti in cucina. Oltre ai classici ingredienti come il burro, la farina, lo zucchero, le uova e il lievito, vi basterà semplicemente aggiungere del cacao amaro in polvere e del riso soffiato!

Pubblicità

Se siete un po’ spaventati dal comprare una confezione intera di cereali solo per fare questi Biscotti al Riso Soffiato, sappiate che potete anche utilizzarli per fare la golosissima Torta Mars!

Davvero super facili da preparare, si possono cucinare anche con i bambini! Io per esempio, in un pomeriggio in cui ero proprio stufa di vedere i miei nipotini incollati alla TV da ore, ho proposto loro di aiutarmi a preparare questi golosissimi Biscotti al Cacao e Riso Soffiato! E vi assicuro che si sono divertiti tantissimo!

Se cercate altre ricette facili e veloci da preparare con i bimbi, date un’occhiata alle Brioches Salate Prosciutto e Pesto, alle Bombe di Pizza, ai Rotolini di Pizza e Wurstel e alla Torta Facile!!!

Ingredienti per 16 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e lavorate con lo sbattitore il burro ammorbidito, lo zucchero e l'uovo fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. Aggiungete il cacao, la farina e il lievito e amalgamate nuovamente per riottenere un impasto omogeneo.
  2. Create delle palline grandi quanto una noce e passatele in una piatto colmo di riso soffiato fino a ricoprirle. Potete scegliere se coprirle completamente oppure solo parzialmente.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una teglia e foderatela con la carta forno. Adagiateci i biscotti e cuoceteli in forno a 180°C per 15 minuti.
  5. Lasciare raffreddare i Biscotti al Cacao e Riso Soffiato e serviteli. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti