Biscotti al Burro

I Biscotti al Burro sono golosi biscotti che si preparano in modo facile e veloce. Perfetti da inzuppare nel caffè, nel tè, nel latte e nella cioccolata calda.

biscotti-al-burro
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Biscotti al Burro sono golosi biscotti di origine danese che si preparano in modo facile e veloce: per ottenere questi biscotti vi basteranno infatti pochi ingredienti e solamente 30 minuti.Questi biscotti fanno parte delle classiche ricette della nonna, quelle che si tramandano in famiglia di generazione in generazione.

I Biscotti Danesi al Burro sono perfetti da inzuppare nel caffè, nel tè, nel latte e persino nella cioccolata calda. Inoltre si possono anche decorare a piacere utilizzando della Ghiaccia Reale. Per questo sono spesso utilizzati nelle festività, con decorazioni e forme che richiamano il Natale oppure la Pasqua.

I biscotti a tema festivo sono sempre apprezzati da tutti. Per questo, oltre ai Biscotti al Burro Natalizi, potete preparare anche le Stelle di Cioccolato, i Tronchetti al Cioccolato e Nocciole e i Biscotti Pan di Zenzero! E ora vediamo la ricetta dei Biscotti al Burro!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Biscotti al Burro?

  1. Per preparare i Biscotti al Burro prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolate il burro precedentemente tagliato a pezzettini con lo zucchero fino ad ottenere un composto grumoso. Aggiungete anche l'uovo, la vaniglia, la farina, il sale e il lievito e impastate con le mani.
  2. Quando l'impasto è già abbastanza compatto, spostatevi sul vostro piano di lavoro precedentemente infarinato e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto compatto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per mezz'ora circa.
  3. Terminato il tempo di riposo stendete il composto aiutandovi con il matterello fino ad ottenere un'altezza compresa tra i 3 e i 5 millimetri. Con un coppapasta della forma che preferite ricavate il maggior numero di biscotti, poi disponeteli un po' distanziati l'uno dall'altro su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
  4. Cospargeteli con dei granelli di zucchero semolato, poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 10-12 minuti. Sfornate e fate raffreddare, poi servite i Biscotti al Burro.

– Varianti e Alternative

Se volete potete decorare i vostri Biscotti al Burro con della Ghiaccia Reale. Inoltre potete preparare dei Biscotti al Burro e Cioccolato aggiungendo all'impasto delle Gocce di Cioccolato o del Cacao Amaro in Polvere.

– Consigli

Vi consiglio di utilizzare degli stampini per biscotti di forme diverse in modo da non sprecare nessun pezzo di impasto. Se preferite un aspetto più rustico potete sempre non utilizzare i coppapasta, ma realizzare i biscotti a mano.

– Come Conservare i Biscotti al Burro

Potete conservare i Biscotti al Burro in una scatola di latta o in una biscottiera per qualche giorno.