Baumisù

Il Baumisù è un Tiramisù a Forma di Cane, una golosa versione del Tiramisù davvero scenografica: a forma di simpatico cagnolino, conquisterà grandi e piccini!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 6 porzioni
Costo Nella media

Il Baumisù è un goloso Tiramisù a Forma di Cane, un’idea davvero divertente per preparare il Tiramisù in modo tutto nuovo: gli ingredienti della ricetta sono simili a quelli del Tiramisù, ma la presentazione a forma di cagnolino lo rende un dolce divertente e simpatico che conquisterà grandi e piccini!

In questa versione del Tiramisù per Bambini abbiamo anche deciso di rimuovere il caffè, perché ad alcuni bimbi non piace e alcune mamme preferiscono non utilizzarlo. La base è realizzata con la classica Crema al Mascarpone del Tiramisù, mentre i Savoiardi formano le orecchie del cagnolino! A ingolosire il tutto del Cacao e delle forme di Cioccolato che creano il musino del vostro cane! Ed ecco che in modo facile e veloce avrete preparato un Tiramisù perfetto per le feste di compleanno dei bambini, ma anche per Halloween!

Se poi cercate altre Ricette Facili e Veloci per l’Halloween o le Feste dei Bambini, provate anche il Tiramisù alla Zucca di Halloween, i Cupcake Fantasmini di Halloween, i Pancakes Mostro di Halloween e la Crostata di Halloween! E ora eccovi la ricetta del Baumisù, il Tiramisù a Forma di Cane!

– Ingredienti per 6 porzioni

– Come Fare il Baumisù?

  1. Per preparare il Baumisù iniziate togliendo le uova dal frigorifero almeno un'ora prima di utilizzarle. Passato questo tempo, prendete due ciotole di medie dimensioni e separate i tuorli dagli albumi. Prendete la ciotola con gli albumi e montateli a neve ferma, poi prendete quella con i tuorli, aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungete ai tuorli anche il mascarpone e mescolate per far amalgamare bene il tutto, poi aggiungete anche gli albumi montati, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto fino a far amalgamare. A questo punto mettete la crema in frigorifero a riposare per almeno un'ora.
  2. Passato questo tempo, prendete dei bicchieri o delle ciotole di vetro e riempitele per metà con la crema al mascarpone, facendo vari strati e intervallandoli con una spolverizzata di cacao. A questo punto infilate nel bicchiere due savoiardi vicini, in modo da formare le orecchie, poi riempite il resto del bicchiere con la crema al mascarpone, sempre intervallando con del cacao. Una volta che il bicchiere è pieno, livellatene la superficie poi spolverizzate completamente con il cacao. Ripetete fino a terminare tutti gli ingredienti.
  3. Prendete i bottoni di cioccolato bianco e disponeteli per formare gli occhi del cane, poi al centro metteteci le gocce di cioccolato per fare le pupille. Con un chicco di caffè intero fate il naso, poi con la metà di un altro chicco realizzate la bocca. Continuate fino a decorare tutti i bicchieri, poi servite i Baumisù!

– Varianti e Alternative

Potete decorare il vostro Baumisù con tutti gli ingredienti che preferite, volendo potete anche sciogliere del Cioccolato e formare voi le espressioni che desiderate!

– Consigli

Per realizzare il Baumisù vi consigliamo di utilizzare dei contenitori di vetro trasparente in modo che il risultato sia ancora più scenografico!

– Come Conservare il Baumisù

I Baumisù si conservano in frigorifero per un giorno, coperti con della pellicola trasparente. Oppure potete decidere di congelarli, ma in questo caso vi consigliamo di decorarli solamente appena prima di servirli!

Carrot Cake

Zucca al Forno con Formaggio Filante