Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape

I Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape sono un gustoso stuzzichino che potete servire come antipasto oppure per l'aperitivo con gli amici.

Vota:
Stampa
bastoncini-pollo-salsa-senape
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 40 bastoncini
Costo Molto basso

I Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape sono un gustoso stuzzichino che potete servire come antipasto oppure per l’aperitivo con gli amici. Se volete potete anche prepararli come secondo piatto veloce dopo un primo importante, in una cena a base di fritti oppure quando avete voglia di un piatto veloce e non avete tempo per cucinare.

In questa ricetta i Bastoncini di Pollo sono serviti con una golosissima Salsa alla Senape, ma se preferite potete abbinarli a della semplice Maionese, a della Salsa Barbecue oppure alla Maionese all’Aglio. Come contorno vi suggerisco si preparare delle Patatine Fritte.

Vi assicuro che questo piatto conquisterà con la sua semplicità tutti i vostri ospiti, dai più grandi ai più piccini! Ed ora scopriamo insieme la ricetta dei Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape!

– Ingredienti per 40 bastoncini

– Come Fare i Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape

  1. Per preparare i Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape, partite preparando la Salsa alla Senape, mescolando con una spatola in una ciotola di medie dimensioni la maionese, la senape di Digione, la senape classica e il miele. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, coprite la ciotola con della pellicola da cucina a filo e riponetela in frigorifero per almeno 10-15 minuti.
  2. Per fare i Bastoncini di Pollo, iniziate pulendo e sgrassando il petto di pollo con un coltello da cucina, poi ricavatene delle listarelle, tagliandolo lungo la sua lunghezza. A parte, preparate la panatura tritando le mandorle grossolanamente e mettendole in una ciotola con il pangrattato, il prezzemolo, il formaggio grattugiato. In un'altra ciotola mettete della farina e, a parte, sbattete le uova in una ciotola con sale e pepe. A questo punto, infarinate i Bastoncini di Pollo, poi passateli nell'uovo e in seguito nella panatura.
  3. Nel frattempo, mettete sul fuoco una padella ampia con l'olio di semi. Quando l'olio sarà molto caldo, friggete i Bastoncini di Pollo impanati per 3-4 minuti, finché non saranno ben dorati. Quindi toglieteli dall'olio aiutandovi con una schiumarola e disponeteli su della carta assorbente per frittura per asciugare l'olio in eccesso. Togliete la salsa dal frigorifero e mettetela in una ciotolina. Servite i vostri Bastoncini di Pollo con la Salsa alla Senape quando sono ancora caldi!

– Consigli

Per controllare che l’olio sia abbastanza caldo per la frittura vi consiglio di spolverizzare in padella un po’ di pangrattato. Se inizierà a sfrigolare allora l’olio è pronto.

– Come conservare i Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape

Si consiglia di consumare i Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape quando sono appena fatti per conservare la croccantezza della frittura. Se avete utilizzato prodotti freschi, potete congelarli in un sacchetto per alimenti dopo averli fritti e lasciati raffreddare.

– Varianti e Alternative

Potete fare i vostri Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape anche al Forno, cuocendoli per 5 minuti a 250°C a forno statico oppure per 4 minuti a 230°C in forno ventilato. In entrambi i casi terminate la cottura con 5 minuti di grill.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
bastoncini-di-pollo-aromatici

Bastoncini di Pollo Aromatici

Polpette di Pollo

polpette-di-pollo