icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Barchette di Pane con Prosciutto e Formaggio

Le Barchette di Pane con Prosciutto e Formaggio sono uno sfizioso antipasto dal cuore filante che si prepara in modo davvero facile e veloce.
Ricetta Barchette di Pane con Prosciutto e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Siete alla ricerca di qualche idea sfiziosa per il vostro Aperitivo? Provate le Barchette di Pane Prosciutto e Formaggio! Questo abbinamento apprezzato universalmente, racchiuso in un panino e passato poi al forno così da diventare caldo e filante, dà vita a un vero e proprio comfort food.

Perfetti anche da gustare sul divano, guardando un bel film, o da servire nelle vostre cene a buffet, i Panini Prosciutto e Formaggio sono semplicissimi da preparare. Basteranno del Prosciutto Cotto a dadini, del Galbanino o un altro formaggio a pasta filata e qualche rondella di Cipollotto racchiusi in un piccolo Panino.

Pubblicità

Siete alla ricerca di altre idee per il vostro Aperitivo? Provate gli Involtini di Zucchine Grigliate, gli Spiedini di Gamberi Piccanti, i Grissini di Pasta Sfoglia o le saporitissime Waffle Fries.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Barchette di Pane con Prosciutto e Formaggio cominciate tagliando a rondelle il cipollotto. Tagliate a cubetti di circa mezzo centimetro il Galbanino e trasferitelo in un contenitore insieme al prosciutto cotto e al cipollotto. Mescolate velocemente.
  2. Private i panini della calotta e scavatene l’interno in modo da rimuovere la mollica. Farciteli con il composto a base di prosciutto e formaggio e passateli in forno in modalità grill a 200°C per 10 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto.
  3. Pubblicità

  4. Sfornate, lasciate intiepidire per qualche minuto e poi gustate le Barchette di Pane con Prosciutto e Formaggio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per preparare una versione vegetariana delle barchette di pane, sostituite il prosciutto cotto con dei pomodori secchi: sentirete che bontà!

Pubblicità

Consigli

Le Barchette di Pane Ripiene di Prosciutto e Formaggio possono essere preparate in anticipo e passate al forno all’ultimo momento in modo da servirle calde.

Conservazione

Le Barchette di Pane Farcite con Prosciutto e Formaggio si conservano fuori dal frigorifero ben chiuse con carta stagnola per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldare leggermente al forno prima di gustarle.

Pubblicità

Commenti