Tra tutti i Dolci con le Banane, il Banana Bread è forse uno dei più conosciuti. Di origini anglosassoni, è perfetto da gustare sia a colazione che a merenda e con il suo inteso sapore di banane e cannella conquisterà il palato di grandi e piccini. Tradotto letteralmente come Pane alla Banana, viene preparato all’interno di uno stampo da plumcake solitamente utilizzando le banane troppo mature per essere mangiate da sole.
Esatto! Avete finalmente trovato una ricetta per utilizzare le banane mature, quelle che nessuno vuole perché troppo morbide. Segnatevi quindi la ricetta di questa sorta di Plumcake alla Banana perché siamo certi che vi tornerà utile molto presto. Come se non bastasse, è davvero difficile dargli ogni volta un sapore diverso: aggiungete ad esempio delle gocce di cioccolato oppure delle noci (ma anche altra frutta secca) tritate grossolanamente. Il risultato sarà stupefacente!
Noi per esempio abbiamo provato il Banana Bread con le Noci e ci è piaciuto davvero tantissimo, ma se dovessimo scegliere tra questo e il Plumcake alla Banana con Gocce di Cioccolato davvero non sapremmo da dove iniziare! Nel dubbio però puntate su un classico, la Ciambella alle Noci.