Asparagi in Sfoglia

Gli Asparagi in Sfoglia sono un antipasto originale e sfizioso molto facile e veloce da realizzare. Pronti in pochi minuti utilizzando solo Asparagi, Formaggio Grattugiato e Pasta Sfoglia vi conquisteranno subito.
Ricetta Asparagi in Sfoglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Asparagi in Sfoglia sono un antipasto facile e veloce da realizzare davvero sfizioso ottimo da preparare per il Menù di Pasqua ma anche per un pranzo della domenica diverso dal solito.

La Ricetta degli Asparagi in Sfoglia è una ricetta velocissima che potete personalizzare a piacere ad esempio potete avvolgere gli asparagi con dello speck, della pancetta a fette o del prosciutto crudo prima di ricoprirli con la pasta sfoglia o, per un gusto più estivo, potete cospargere la sfoglia con del pesto, fare poi le strisce e arrotolarle sugli asparagi.

Pubblicità

Gli Asparagi Avvolti nella Pasta Sfoglia sono una gustosissima Ricetta con gli Asparagi che vi conquisterà fin dal primo assaggio e che potrete realizzare anche come sfizioso finger food per un aperitivo primaverili. Se volete preparare gli Asparagi in Sfoglia nella Friggitrice ad Aria vi consigliamo di impostare la temperatura a 180°C e non aggiungere in nessun modo della carta forno sul fondo o si interromperà il vortice d’aria.

Altre Ricette con gli Asparagi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Asparagi in Sfoglia iniziate pulendo gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e fateli sbolletare per 5-10 minuti in acqua calda leggermente salata, non dovranno diventare teneri. Scolateli, lasciateli raffreddare e asciugateli.
  2. Prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo, spennelaltelo leggermente con un po’ di acqua e cospargete per bene con il formaggio grattugiato. Con un coltello affilato ricavate ora delle strisce di sfoglia di 3 cm di spessore circa.
  3. Pubblicità

  4. Arrotolate ogni singolo asparago con una o più strisce di sfoglia. Una volta ultimati tutti gli asparagi disponeteli su di una teglia ricoperta con della carta da forno poi spennellateli con un tuorlo sbattuto e spolverate con un po’ di semi di sesamo.
  5. Fate cuocere il forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando non risulteranno ben dorati.
  6. Una volta pronti sfornate e servite i vostri Asparagi in Sfoglia accompagnati da dell’ottima salsa tartara o da della Maionese all’Aglio. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire i vostri Asparagi in Sfoglia avvolgendo gli asparagi con della pancetta a fetta, dello speck o del prosciutto crudo prima di ricoprirli con le strisce di pasta sfoglia.

Pubblicità

Consigli

Per dei perfetti Asparagi in Sfoglia è importante che gli asparagi siano quelli grandi e che la cottura in acqua calda duri solo pochi minuti.

Conservazione

Sebbene il nostro consiglio sia quello di consumare al momento gli Asparagi in Sfoglia potete all’occorrenza conservarli in frigorifero per al massimo un giorno all’interno di un contenitore di plastica ben chiuso.

Pubblicità

Commenti