Arrosto di Tacchino

Tenero e succulento, preparato in padella con erbe aromatiche fresche e Marsala, l'Arrosto di Tacchino è perfetto per tutte le occasioni. Non dimenticate di servirlo con il suo fondo di cottura e le patate al forno

Ricetta Arrosto Di Tacchino Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Quando si pensa alle domeniche in famiglia, una ricetta che proprio non può mancare è quella dell’Arrosto, una preparazione piuttosto lunga che solo le mani sapienti delle nonne riescono a rendere strepitosa. Sempre che non decidiate di provare l’Arrosto di Tacchino e stupire tutti con una ricetta semplice ma allo stesso tempo tenera e saporita!

La nostra Ricetta dell’Arrosto di Tacchino si prepara in padella e con pochi ingredienti, necessari per conferire alla carne profumo e sapore. Basteranno quindi spezie ed erbe aromatiche come Salvia, Rosmarino, Mirto e Pepe insieme a Vino Bianco e Marsala per cucinare un arrosto degno delle migliori nonne.

Tra le altre Ricette con il Tacchino vi consigliamo di provare gli Involtini di Tacchino con Ricotta, Olive e Pomodori Secchi, l’Arrotolato di Tacchino Ripieno e i Bocconcini di Tacchino ai Funghi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Arrosto di Tacchino?

  1. Per preparare l'Arrosto di Tacchino cominciate legandolo con dello spago da cucina in modo che in cottura mantenga la forma.
  2. A parte tritate la salvia e il rosmarino e unitele al sale al pepe macinati.
  3. Massaggiate la carne con il trito preparato.
  4. In una casseruola piuttosto capiente versate 3-4 cucchiai di olio, unite la noce di burro e fate rosolare la carne a fiamma vivace su tutti i lati. Per girarla aiutatevi con due cucchiai di legno ed evitate di bucare le carni.
  5. Sfumate quindi con il vino bianco e il marsala e, quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla pentola, unite le bacche di mirto schiacciate, coprite e portate a cottura.
  6. Per ottenere un Arrosto di Tacchino cotto alle perfezione ci vorranno un paio di ore durante le quali andrà girato almeno un paio di volte.
  7. Lasciate riposare la carne per almeno 10 minuti prima di servirla.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un fondo di cottura ancora più ricco e saporito unite qualche cucchiaio di misto per soffritto e due pomodori pelati: il sugo che si forma è perfetto insieme alla polenta o al purè di patate!

– Consigli

Vi consigliamo di fare in modo che l'Arrosto di Tacchino sia pronto poco prima di mettervi a tavola in modo da gustarlo appena fatto.

– Come Conservare l'Arrosto di Tacchino

L'Arrosto di Tacchino si conserva in frigorifero per 3-4 giorni ben coperto da pellicola. Consumatelo dopo averlo riscaldato in padella con il suo fondo di cottura.

Lascia un commento