Cosce di Tacchino Arrosto

Le Cosce di Tacchino Arrosto sono un secondo piatto di carne facile e veloce da preparare. Le cosce di tacchino al forno si preparano con pochi e semplici ingredienti, come patate, pomodorini, e aromi.

Ricetta Cosce Di Tacchino Arrosto
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La carne di tacchino, se cucinata in modo scorretto, potrebbe risultare asciutta. Se quindi anche voi vi state chiedendo come cucinare il tacchino, la Ricetta delle Cosce di Tacchino Arrosto è ciò che fa per voi. Semplici da preparare direttamente in forno, vi permetteranno in poco tempo di portare a tavola un secondo di carne veloce, perfetto per tutta la famiglia.

Il sapore particolare che la carne assume durante la cottura in forno, farà sì che tutti, ma proprio tutti non potranno resistere alla tentazione di afferrare un Cosciotto di Tacchino al Forno e divorarlo, proprio davanti ai vostri occhi. Per preparare poi, in un unico colpo, sia il secondo che il contorno, sarà sufficiente aggiungere in teglia delle Patate e dei Pomodorini. Non occorrono molti ingredienti per cucinare la Coscia di Tacchino: qualche erba aromatica, come Rosmarino e Timo, uno spicchio di Aglio e un filo d’Olio saranno più che sufficienti.

Tra le altre Ricette con il Tacchino al Forno ci sono l’Arrotolato di Tacchino Arrosto con Ripieno, il Tacchino Arrosto alle Mele e il Polpettone di Tacchino.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Cosce di Tacchino Arrosto?

  1. Per preparare le Cosce di Tacchino Arrosto cominciate lavando per bene la carne sotto acqua corrente. Se necessario, con una pinza da cucina, rimuovete anche eventuali residui di piume.
  2. A parte, tritate finemente lo spicchio di aglio con gli aghi di rosmarino e le foglie di timo ben lavate.
  3. Massaggiate la carne non questo battuto e tenetela momentaneamente da parte.
  4. Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a spicchi. Adagiatele poi in una teglia adatta alla cottura in forno, salatele e conditele con un giro di olio.
  5. Posizionate sopra le patate le due cosce di tacchino, irrorate anch'esse con un filo di olio quindi versate il vino bianco.
  6. Distribuite nella teglia i pomodorini lavati e cuocete il tutto a 180°C per circa 50 minuti.
  7. Sfornate e servite le Cosce di Tacchino Arrosto ben calde con il loro contorno di patate e pomodorini.
  8. Ricetta Cosce Di Tacchino Arrosto

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un secondo di carne ancora più aromatico, sostituite il vino con la birra: sentirete che delizia!

– Consigli

Per poter apprezzare al meglio il sapore e la tenerezza della carne vi consigliamo di consumare le Cosce di Tacchino Arrosto appena fatte.

– Come Conservare le Cosce di Tacchino Arrosto

Le Cosce di Tacchino Arrosto si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarle in padella o al forno prima di consumarle.

Lascia un commento