Arrosto di Maiale con Senape e Miele

L'Arrosto di Maiale con Senape e Miele è un gustoso secondo piatto di carne dall'abbinamento originale che si prepara in modo davvero semplice.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 90 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Arrosto di Maiale con Senape e Miele è un originalissimo secondo piatto di carne che si prepara in modo davvero semplice e con pochi ingredienti. Per realizzare l’Arrosto con Salsa al Miele e Senape vi serviranno infatti solamente della Lonza di Maiale, del Miele, della Senape, del Rosmarino e della Cipolla.

La Lonza di Maiale Arrosto con Salsa al Miele e Senape è perfetta da realizzare per un pranzo della domenica in famiglia oppure da servire ad una cena con gli amici. Se volete stupire i vostri ospiti, l’Arrosto di Maiale con Senape e Miele è la ricetta ideale!

Se amate le Ricette di Secondi Piatti a base di Carne e Miele vi suggeriamo di provare anche il Prosciutto Glassato al Miele, il Pollo al Miele e la Lonza di Maiale al Miele! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Arrosto di Maiale con Senape e Miele!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Arrosto di Maiale con Senape e Miele?

  1. Per preparare l'Arrosto di Maiale con Senape e Miele iniziate tritando finemente la cipolla e il rosmarino.
  2. In una ciotola di medie dimensioni mescolate il miele, la senape, l'olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale.
  3. Prendete una pirofila da forno, spennellatela con dell'olio d'oliva e distribuite in modo uniforme la cipolla e il rosmarino tritati. Posizionate la lonza di maiale e irroratela con la salsa al miele preparata precedentemente.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa un'ora e mezza, avendo cura di girare la carne di tanto in tanto e di irrorarla spesso con il fondo di cottura.
  5. Una volta cotta la carne sfornate, tagliate a fette e servite l'Arrosto di Maiale con Senape e Miele!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare l'Arrosto con Senape e Miele anche con un altro tipo di Carne come il Pollo oppure il Tacchino.

– Consigli

Al momento di girare la Carne vi consigliamo di utilizzare una pinza da cucina perché utilizzando una forchetta si fora la Carne e si fanno disperdere i succhi che contiene.

– Come Conservare l'Arrosto di Maiale con Senape e Miele

L'Arrosto di Maiale con Senape e Miele andrebbe consumato al momento, ma se avanza potete trasferirlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

Fusilli al Pesto di Nocciole

Torta Salata ai Broccoli