L’Ananas alla Piastra è un golosissimo dolce facile e veloce da realizzare, che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Ananas, Burro, Zucchero di Canna e Miele. Originale e delizioso, l’Ananas alla Piastra con Miele e Zucchero di Canna è un dolce perfetto da abbinare a dello Yogurt oppure ad una pallina di Gelato.
Perfetto d’estate come d’inverno, la ricetta dell’Ananas alla Griglia vi permette di gustare questo frutto in un modo del tutto inedito, ovvero caldo e cotto! Se avete voglia improvvisa di dolce oppure avete ospiti inaspettati per merenda, l’Ananas alla Griglia con il Miele è la ricetta perfetta da realizzare!
Se volete scoprire altre Ricette di Dolci all’Ananas vi consigliamo di provare anche le Sfogliatine Dolci con Ananas Caramellato, i Fiori di Pasta Sfoglia con Ananas e il Tiramisù all’Ananas! E ora ecco a voi la ricetta dell’Ananas alla Piastra!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Ananas alla Piastra iniziate mondando l’ananas: eliminate sia la calotta superiore che quella inferiore, rimuovete la buccia, estraete il torsolo e tagliate la polpa a fette spesse circa 2 centimetri.
Fate scaldare sul fuoco una piastra e nel frattempo fate fondere il burro a bagnomaria oppure nel microonde. Spennellate le fette di burro solo su un lato e appoggiate questo stesso lato sulla piastra.
Cuocete l’ananas per qualche minuto e, quando è ben grigliata, spennellate con il burro il lato delle fette non ancora cotto. Girate le fette e grigliatele anche dall’altro lato per un paio di minuti.
Quando le fette di ananas sono perfettamente grigliate da entrambi i lati trasferitele su un piatto da portata, spennellatele con il miele e spolverizzatele con lo zucchero di canna. A questo punto l’Ananas alla Piastra è pronto per essere servito!