Alberelli di Natale di Meringa

Gli Alberelli di Natale di Meringa sono un dolce perfetto da donare o da utilizzare come decorazione dei vostri Dolci di Natale e delle vostre tavole delle feste.

Ricetta Alberi Di Natale Di Meringa
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 180 minuti
Dosi Per 12 persone
Costo Nella media

Se vi siete lasciati pervadere dall’aria di festa che si comincia a respirare, adorerete questi Alberelli di Natale di Meringa. Croccanti, dal piacevole colore verde acceso e decorati con gli zuccherini, sono ideali da donare ai vostri amici oppure da utilizzare come decorazione per i vostri Dolci di Natale. Disponeteli ad esempio su una semplice Torta 10 Minuti, spolverate con zucchero a velo e improvvisamente vi troverete catapultati in un bosco innevato.

Per preparare gli Alberelli di Natale di Meringa si parte dalla Meringa alla quale viene aggiunto del Colorante Alimentare Verde. Basterà poi una tasca da pasticcere munita di beccuccio a stella per ottenere i vostri magnifici Alberi di Natale di Meringa.

Tra gli altri Dolci di Natale belli e divertenti ci sono gli Alberelli di Natale con lo Zefir e i Cupcake Pan di Zenzero. In alternativa, provate una delle nostre 20 Ricette per Preparare Dolci di Natale con i Bambini.

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare gli Alberelli di Natale di Meringa?

  1. Per preparare gli Alberelli di Natale di Meringa trasferite gli albumi a temperatura ambiente nella ciotola della planetaria insieme al succo di limone e al colorante verde.
  2. Iniziate a montare e quando il composto sarà quadruplicato di volume aggiungete lo zucchero a velo, un cucchiaio alla volta. Lasciate lavorare la macchina fino a che non si sarà completamente assorbito (a seconda della potenza della vostra planetaria potranno volerci dai 10 ai 20 minuti).
  3. Verificate che la meringa sia pronta controllando che il composto rimasto attaccato alla frusta forma una sorta di becco d'aquila se posto in orizzontale.
  4. Trasferite la meringa in una tasca da pasticcere munita di beccuccio a stella e dressate direttamente su una teglia rivestita di carta forno dei piccoli mucchietti di composto (base di 2 cm altezza di 4-5). Decorate con degli zuccherini e infornate a 85°C per 3 ore.
  5. Socchiudete poi leggermente lo sportello del forno e lasciare raffreddare completamente gli alberelli all'interno prima di staccarli e utilizzarli nella vostra ricetta.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Date sfogo alla vostra fantasia e create degli Alberelli di Natale di Meringa dei colori che più vi piacciono.

– Consigli

È preferibile utilizzare il colorante alimentare in gel piuttosto che quello in polvere perché ne basta una quantità ridotta per dare colore e non va a influire sul sapore finale della meringa.

– Come Conservare gli Alberelli di Natale di Meringa

Gli Alberelli di Natale di Meringa si conservano in una scatola di latta per oltre un mese.

- Note alla Ricetta