×

Torta 10 Minuti

Una torta facile e veloce pronta in 10 minuti: in poco tempo e con gli ingredienti che avrete in casa potrete sfornare una torta morbidissima e golosissima!
Ricetta Torta 10 Minuti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 6 persone

Questa è una Torta Facile e Veloce ideale da preparare quando avete giusto 10 minuti di tempo: è sufficiente pesare gli ingredienti, mescolarli velocemente tra loro e infornare. Non serve aggiungere altro, il titolo della ricetta si commenta già da solo!

A noi piace molto prepararla, anche in compagnia dei più piccoli (che si divertiranno moltissimo), in occasione della colazione o della merenda; tuttavia è perfetta anche come dessert da servire alla fine di una cena in famiglia.
Se cercate una torta soffice e velocissima da fare in pochi minuti, siete nel posto giusto: una torta morbida senza burro, ideale per ogni evenienza, perfetta per quelle giornate in cui dobbiamo fare le acrobazie per destreggiarci tra casa, lavoro e varie ed eventuali!

Ora, cronometro alla mano, non vi resta che passare alla preparazione della Torta Pronta in 10 minuti! E se siete spesso di fretta, da un occhio alle altre nostre ricette facili e veloci come la Crostata Veloce ai Mirtilli, la Torta Velocissima di Sfoglia alla Crema e la nostra preferita, Torta Semplice e Veloce

Ingredienti per 6 persone

Come Fare la Torta 10 Minuti

  1. Per preparare le Torta 10 Minuti iniziate unendo in una ciotola la farina, lo zucchero, la bustina di lievito e amalgamate con cura il tutto.

  2. In un’altra ciotola unite con cura tutti gli ingredienti liquidi: latte, uova, olio di semi, l’aroma di vaniglia e con l’aiuto di una frusta amalgamateli per bene.

  3. Unite ora nella ciotola dei componenti secchi quelli liquidi avendo cura di lavorali per bene con una frusta, facendo attenzione a non far formare dei grumi.

  4. Imburrate, e infarinate per bene una tortiera da 24cm, versateci all’interno il composto ottenuto e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà ben cotta. Per avere la certezza della cottura ricordatevi di fare la prova dello stuzzicadenti. Una volta cotta, sfornatela, toglietela dalla tortiera e fatela raffreddare su di una griglia.

  5. Quando si sarà raffreddata, spolverizzate la vostra Torta 10 Minuti con dello zucchero a velo e servitela.

Varianti e Alternative

Per rendere la vostra Torta 10 Minuti ancora più golosa potete aggiungere all’impasto 80-100 gr di gocce di cioccolato ed otterrete così una golosissima Torta 10 Minuti con Gocce di Cioccolato davvero speciale.

Consigli

Prestate molta attenzione alla cottura, come diciamo sempre i tempi variano molto a seconda del tipo di forno. Per non sbagliare ricordatevi sempre di fare la prova dello stuzzicadenti. 5-10 minuti prima del termine indicato infilate uno stecchino al centro della torta e se uscirà sarà secco la vostra torta sarà pronta.

Come Conservare la Torta 10 Minuti

La Torta 10 Minuti si conserva fino a 5 giorni in un porta torta ben chiuso.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.