Come Montare la Panna Senza Sbattitore

Tutti i metodi e i modi possibili per preparare la Panna Montata a mano, senza sbattitore e senza fruste elettriche!

Come Montare La Panna Senza Sbattitore

La Panna Montata è una delle preparazioni più utilizzate in cucina: si può usare come farcitura, unire ad altri composti oppure semplicemente utilizzare per decorare e guarnire dolci di ogni tipo. Ognuno di noi l’ha assaggiata almeno una volta nella vita e se siete qui probabilmente volete realizzarla in casa, ma non avete a disposizione le fruste elettriche per farlo.

Nessun problema, sarete felici di sapere che ci sono veramente tantissimi modi per montare la panna a mano! Oggi non vi spiegheremo solo come montare la Panna senza sbattitore, ma anche come montare la Panna a mano senza frusta!

E scoprirete che ci sono tantissimi modi per montare la Panna senza fruste e sbattitore! Dalla classica forchetta al frullatore, passando per i barattoli di vetro e il famoso Bimby, scopriamo insieme Tutti i Metodi e i Modi possibili per preparare la Panna Montata a Mano, Senza Sbattitore e Senza Fruste Elettriche!

Prima di scoprire Come Montare la Panna Senza Sbattitore, è bene sapere che per ottenere una perfetta Panna Montata Fatta in Casa è meglio utilizzare la Panna Fresca. Inoltre, sia la Panna che gli strumenti che andrete ad utilizzare dovranno essere ben freddi.

Per avere la certezza di ottenere davvero una Panna Montata perfetta, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su Come Montare la Panna Perfettamente, ideale anche per capire la differenza tra Panna Semi-Montata e Panna Montata a Neve, i loro utilizzi, per capire se la Panna è montata in modo perfetto, cosa fare se la Panna si smonta, come aggiungerla ad un altro composto e come conservare la Panna Montata.

[the_ad id=”23378″]

Come Montare la Panna con la Frusta a Mano

Come Montare La Panna Senza Sbattitore Fruste A Mano

Per ottenere della Panna Montata utilizzando la frusta manuale dovete innanzitutto versare la panna nel recipiente, poi tenete il recipiente ben saldo con una mano e con l’altra muovete la frusta compiendo dei movimenti circolari che siano sempre nella stessa direzione. Iniziate con dei movimenti circolari abbastanza lenti, andando man mano ad aumentare la velocità come si fa con le fruste elettriche. Dopo un paio di minuti avrete ottenuto una Panna Semi-Montata.

Se volete ottenere una Panna Montata a Neve dovete invece lavorare la Panna per circa 15-20 minuti. È molto probabile che ad un certo punto il braccio possa iniziare a farvi male: in questo caso potete continuare a montare con l’altro braccio, ma dovete assolutamente mantenere la stessa direzione di movimento della frusta, altrimenti la panna inizierà a smontarsi. C’è però un trucco semplice per non avere mal di braccio quando si monta la panna con la frusta a mano: i pasticcieri consigliano di muovere solamente il polso e non tutto il braccio. In questo modo riuscirete sia a lavorare meglio la panna che a far meno fatica!

Come Montare la Panna con una Forchetta

Non sempre è possibile utilizzare degli elettrodomestici oppure la frusta manuale, ma sappiate che è possibile ottenere la Panna Montata anche con una semplice forchetta! Tutto quello che dovete fare è seguire il procedimento precedente, quello realizzato con la frusta a mano, e semplicemente utilizzare la forchetta per montare la panna!

Come Montare la Panna con il Mixer e con il Frullatore ad Immersione

Ottenere la Panna Montata con il mixer, il minipimer e il frullatore ad immersione è davvero semplice! Per farlo, vi basta versare la panna fredda nella ciotola dell’elettrodomestico (nel caso del frullatore ad immersione o del minipimer vi consigliamo una ciotola dai bordi alti) e azionare la macchina. Dopo circa 20 secondi avrete ottenuto una perfetta Panna Montata!

Come Montare la Panna con il Bimby

Per fare la Panna Montata con il Bimby dovete semplicemente disporre la farfalla sulle lame, versare la panna nel boccale, azionare a Vel. 4 e lavorare per un paio di minuti, avendo cura di controllare quando la panna è perfettamente montata.

Sappiamo che molti vorrebbero scoprire come montare la panna con il Bimby senza farfalla: sappiate che è molto più semplice di quanto possiate pensare! La farfalla è fondamentale per far incorporare l’aria nella Panna e quindi far sì che monti, ma c’è anche un piccolo trucchetto per fare la Panna Montata con il Bimby senza farfalla!

Versate la panna nel Bimby, aggiungete un cucchiaio abbondante di miele (fondamentale per far rassodare la panna) e lavorate a Vel. 7 per circa 12 secondi, controllando quando la panna è ben montata.

[the_ad id=’26629′]

Come Montare la Panna con un Barattolo

Per ottenere la Panna Montata con un barattolo di vetro vi basta semplicemente versare la panna nel barattolo, aggiungere un cucchiaino di zucchero a velo, chiudere bene con il coperchio e sbattere per un paio di minuti. Passato questo tempo, aprite il barattolo e avrete ottenuto la Panna Montata!

Come Montare la Panna con il Sifone

Come Montare La Panna Senza Sbattitore Sifone

Probabilmente molti di voi si sono chiesti almeno una volta nella vita come usare il sifone per fare la Panna Montata. È molto più semplice di quello che possiate pensare! Vi basta infatti semplicemente versare la panna da montare all’interno del sifone svitandone il tappo, avvitare molto bene nel suo alloggio l’eventuale capsula di azoto, montare il beccuccio, agitare bene e utilizzare il sifone come utilizzate solitamente la confezione della panna spray che si trova al supermercato.

In questo caso potete conservare la Panna Montata in frigorifero per un paio di giorni, senza ovviamente mai aprire il sifone.

Ricette con la Panna Montata

Ci sono tantissime ricette che potete realizzare dopo aver preparato la vostra Panna Montata Fatta in Casa! Noi vi consigliamo di provare la Lamingtons Sponge Cake, i Bignè alla Panna e la Torta Kinder Delice!