10 Trucchi per Coltivare i Pomodori in Vaso

Scopriamo insieme 10 Trucchi per Coltivare i Pomodori in Vaso, facili e dal risultato garantito, per gustare pomodori freschi e genuini per tutta la stagione estiva!

A cura di Anna | Pubblicato il 10/04/2021
Coltivare Pomodori In Vaso

Colorati, profumati, dolcissimi… i Pomodori sono proprio uno degli emblemi dell’estate, quando vengono serviti in tavola in ogni veste possibile, arricchendo di freschezza e sapore tantissime ricette. Certo è possibile acquistare ogni Varietà di Pomodori nei reparti ortofrutta o al mercato, ma volete mettere la soddisfazione di Coltivare i Pomodori in Casa?

In questo articolo abbiamo raccolto per voi tutti i trucchetti su Come Piantare i Pomodori in Vaso ottenendo così delle piante rigogliose, sane e ricche di frutti, che decoreranno le vostre terrazze e balconi nella calda stagione estiva. Un piccolo orto a portata di mano, che vi fornirà Pomodori Freschi e saporiti, ideali per preparare piatti genuini ed originali per tutta la famiglia.

Infatti in cucina le Ricette con i Pomodori sono davvero moltissime e un vero must dei Menù Estivi preparando ricette facili e veloci come delle fresche Bruschette, oppure servendo dei gustosi Pomodori Ripieni o ancora preparando la più classica Passata Fatta in Casa per conservare il sapore dolce e genuino dei Pomodori Maturi e poterli utilizzare anche in inverno in svariate preparazioni.

Se questo raccolta di consigli per Piantare i Pomodori in Casa vi è stata utile, non lasciatevi sfuggire i nostri articoli sugli 8 Trucchi per un Basilico Perfetto e sui 10 Trucchi per un Rosmarino Perfetto.

E ora piantine a portata di mano e prepariamo terriccio e strumenti: oggi vediamo insieme 10 Trucchi per Coltivare i Pomodori in Vaso!

1 Come Preparare il Terreno

Terriccio
Il terreno per la coltivazione dei pomodori è importantissimo. Preparatelo mescolando ad ogni 4 pugni di terriccio, 1 pugno di sabbia e 1 di argilla espansa. Questo renderà il terreno più drenante, permettendo alle radici di svilupparsi senza soffocare o restare troppo umide. Per questa ragione vi consigliamo di sistemare sul fondo dei vasi un ulteriore strato di argilla espansa (circa 5 cm) che raccolga l'eventuale acqua in eccesso.
1 2 3 10

Lascia un commento