Ricette con le Sottilette

Le Sottilette sono delle fettine di formaggio a pasta filata incartate singolarmente in origine prodotte dalla Kraft. Oggi il termine è entrato nel vocabolario della lingua italiana e viene utilizzato per indicare qualsiasi fettina di formaggio di questo tipo.

Le Sottilette a intervalli di tempo regolari finiscono al centro di polemiche per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati per la loro preparazione. Di fatto però, a partire dal 1961, anno in cui vennero lanciate sul mercato italiano, non hanno mai smesso di conquistare i consumatori. In fin dei conti come si può non amare una fettina di formaggio che al primo calore comincia a fondere, regalando una vera e propria esplosione di sapori.

La loro forma lascia poi intuire facilmente quale fosse il principale utilizzo, ossia all’interno del classico pancarrè per toast. Oggi però sono davvero tante le Ricette con le Sottilette e la nostra raccolta ne è una prova. Aggiunte agli strati di lasagne oppure utilizzate per farcire le Omelette, regalano sapore e cremosità. Se a questo aggiungete la praticità dell’essere conservate singolarmente, allora potete capire come mai negli anni le Sottilette non hanno mai smesso di essere utilizzate.

Oggi poi in commercio esistono davvero tantissimi Tipi di Sottilette, da quelle senza lattosio, a quelle light alle versioni più moderne con un ripieno a base di altro formaggio filante. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Scegliete le vostre preferite e buttatevi sulle nostre ricette!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.