Omelette Prosciutto e Formaggio

L'Omelette Prosciutto e Formaggio è una ricetta semplice, ideale se non sapete cosa cucinare per cena. Ecco come preparare le omelette salate con pochi ingredienti in meno di 10 minuti.

Ricetta Omelette Prosciutto E Formaggio
Difficoltà Facile
Preparazione 2 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Quante volte vi capita di non sapere cosa cucinare per cena? Probabilmente spesso, soprattutto se cercate di portare in tavola sempre un menù vario ed equilibrato. Per questo oggi vi mostriamo come preparare un secondo piatto con le uova, facile e veloce, molto apprezzato anche dai bambini: le Omelette Prosciutto e Formaggio. È impossibile infatti resistere al ripieno filante dato dal formaggio che si sposa alla perfezione con il sapore delicato del prosciutto e delle uova.

Nella versione più semplice si è soliti preparare le Omelette al Formaggio, una delle ricette francesi più conosciute, ma nessuno vi vieta di inventare la vostra personale versione delle Omelette Ripiene. La Ricetta dell’Omelette che vi proponiamo oggi è davvero semplice: basteranno meno di dieci minuti per portare in tavola una ricetta golosa e saporita, la vostra migliore Omelette al Prosciutto di sempre.

Tra le altre Ricette con le Uova vi consigliamo di provare le Uova Strapazzate, l’Insalata di Patate e Uova e la Frittata al Forno con Prosciutto e Formaggio.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Omelette Prosciutto e Formaggio?

  1. Per preparare le Omelette Prosciutto e Formaggio cominciate rompendo due uova in una piccola ciotola.
  2. Conditele con un pizzico di sale e sbattetele velocemente con una forchetta. Non occorre insistere troppo, giusto una mescolata veloce.
  3. Oliate una padella di circa 18 cm di diametro e quando sarà ben calda versate le uova. Roteando la padella cercate di allargarle in uno strato uniforme.
  4. Lasciate cuocete per 3-4 minuti a fiamma media quindi distribuite su metà frittata il prosciutto spezzettato con le mani e la sottiletta.
  5. Aiutandovi con una paletta da cucina ripiegate l'omelette a metà e lasciatela sul fuoco giusto un altro minuto, il tempo necessario a far sciogliere il formaggio.
  6. Proseguite in modo analogo fino a terminare gli ingredienti e servite le vostre Omelette al Prosciutto ben calde.
  7. Ricetta Omelette Prosciutto Formaggio

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

La variante più famosa delle omelette salate è proprio l'Omelette al Formaggio: con il suo gusto pieno saprà conquistare tutti oltre che essere adatta anche per coloro che seguono una dieta vegetariana.

– Consigli

Per velocizzare la preparazione potete portare avanti contemporaneamente due omelette utilizzando due diverse padelle.

– Come Conservare l'Omelette Prosciutto e Formaggio

L'Omelette Prosciutto e Formaggio si conserva in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella prima di consumarla.

Lascia un commento