Omelette al Formaggio e Spinaci

Le Omelette al Formaggio e Spinaci sono un secondo piatto vegetariano facile e veloce, perfette come ricetta salvacena. Ecco come prepararle e servirle in meno di 10 minuti.
Ricetta Omelette al Formaggio e Spinaci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Omelette è una preparazione di origine francese a base di uova, simile a una frittata ma più veloce e semplice da preparare. Le più diffuse sono le Omelette Ripiene ed è per questo che oggi vogliamo darvi la Ricetta dell’Omelette al Formaggio e Spinaci. Perfetta quando non sapete cosa cucinare per cena, si preparano in meno di 10 minuti e possono essere personalizzate a piacere.

Noi abbiamo optato per una delle più classiche Omelette Salate, quella con il Formaggio, arricchendo l’interno con dello Spinacino fresco. In questo modo potrete aggiungere delle verdure al piatto creando un pasto completo ed equilibrato. Il formaggio migliore per le Omelette, dal momento che comunque parliamo di una ricetta francese, non può che essere un prodotto di questo territorio come uno Chevré, ma andranno benissimo anche del Brie o del Camembert e, per le versioni più spicce e proprio come ultima spiaggia le Sottilette.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con le Uova vi consigliamo di provare le Uova alla Benedict, le Uova al Tegamino con tutti i loro segreti e le Uova Strapazzate con Verdure.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Omelette al Formaggio e Spinaci cominciate rompendo due uova in una ciotola e condendole con un pizzico di sale.
  2. Sbattetele velocemente con un forchetta, senza esagerare perché non stiamo preparando una frittata.
  3. Pubblicità

  4. Scaldate una padella antiaderente di circa 18 cm di diametro e imburratela.
  5. Quando il burro comincerà a sfrigolare, unite le uova e roteate la padella in modo da formare uno strato uniforme.
  6. Lasciate cuocere per 2-3 minuti, quindi distribuite su metà omelette un poco di formaggio tagliato a tocchetti e un poco di spinaci freschi.
  7. Aiutandovi con una paletta da cucina piegate a metà l’omelette formando una mezza luna, mette il coperchio e date un paio di minuti di tempo al formaggio per sciogliersi.
  8. Impiattate e proseguite in modo analogo con le uova rimanenti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

L’omelette salata che vi abbiamo proposto è solo una delle tante che potete preparare con un poco di fantasia. Provate ad esempio la nostra Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi, perfetta anche per i vegetariani.

Pubblicità

Consigli

Se volete velocizzare la preparazione delle omelette potete portarne avanti due utilizzando due diverse padelle.

Conservazione

L’Omelette al Formaggio e Spinaci si conserva in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola. Vi consigliamo di riscaldarla in padella prima di consumarla.

Pubblicità

Commenti