Ricette con i Raffaello Ferrero

I Raffaello Ferrero vengono prodotti dal 1998 dalla Confetteria Raffaello, appartenente per l’appunto alla Ferrero. Sono delle praline al cui centro si trova una mandorla circondata di crema a sua volta ricoperta da wafer al cocco e cocco in farina. Rappresentano, insieme alla Nutella, uno dei prodotti della casa di Alba più apprezzati fuori dall’Italia e se ne avete mai provato uno intuirete con molta facilità il motivo.

Seguendo questi consigli, preparare i Raffaello Fatti in Casa non è poi così difficile. Una volta pronti ci sono moltissime Ricette con i Raffaello che potete preparare, una più raffinata e golosa dell’altra. La più conosciuta è la Torta Raffaello, composta da strati di pan di spagna farciti con una golosa crema e poi ricoperti di scaglie di cocco. Ottima anche l’idea di preparare una Cheesecake al Cocco con i Raffaello, ideale per l’estate.

Pensate che la bontà di questo dolcetto è tale che nel 2021 sono stati messi sul mercato anche i Gelati Raffaello, una vera delizia dove il sapore della pralina si unisce alla freschezza del gelato creando un dessert a tutti gli effetti.

Certi aver suscitato almeno un po’ la vostra curiosità e stimolato le papille gustative, vi lasciamo alle nostre Ricette con i Raffaello Ferrero. A voi la scelta da quale iniziare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.