Ricette con la Polpa di Maiale

La Polpa di Maiale è un ingrediente versatile che si ottiene solitamente dalla lonza. È ottimo sia intero, per gli arrosti, che macinato. Leggi di più

La Polpa di Maiale è un ingrediente forse poco noto come tale eppure rimane il protagonista di alcune delle ricette più buone della tradizione culinaria italiana. Se utilizzato a bocconcini può dare vita a uno Spezzatino di Maiale, viceversa macinato, va ad arricchire sughi e polpette.

Si tratta infatti di una carne bianca molto versatile che, al pari della polpa di manzo, trova largo impiego in molte preparazioni. La Polpa di Maiale nelle Ricette viene utilizzata per via del suo sapore delicato e per la sua capacità di apportare una parte grassa. Tra le ricette più famose della nostra cucina ci sono proprio le Olive Ascolane: una tira l’altra e se non le avete mai provate questa è l’occasione giusta!

Solitamente si ottiene dalla Lonza di Maiale, un taglio di carne adatto a moltissime preparazioni. Una su tutte? La Polpa di Maiale Arrosto ovviamente!