Ricette con le Patate Rosse

Ci sono tanti Tipi di Patate che, in base al loro comportamento e consistenza una volta cotte, si prestano a utilizzi diversi. Le Patate Rosse ad esempio sono caratterizzate da una buccia di colore rosso e da una polpa soda, che rimane tale anche dopo la cottura. Ecco perché sono una delle varietà più utilizzate per la preparazione degli Gnocchi.

Potete anche preparare le Patate Rosse al Forno, un classico contorno che, se proprio cercate un modo di cucinare la Patate Rosse con una Ricetta Veloce, è perfetto. Non dovrete fare altro che sbucciarle, tagliarle a tocchetti e condirle con olio, aglio e sale prima di infornarle per circa 40 minuti o fino a quando non risulteranno tenere se infilzate con una forchetta.

La varietà più famosa di Patate Rosse è quella di Colfiorito. La sua coltivazione ha preso totalmente il sopravvento su quella delle varietà più tradizionali per via dell’elevata resistenza alle condizioni climatiche della zona. Quindi, se fino a qualche anno fa trovare le Patate Rosse non era affatto semplice, oggi si stanno sempre più diffondendo.

Attenzione però a non confonderle con le Patate Rosse Americane, note anche come patate dolci. Queste ultime infatti hanno un sapore dolce, simile a quello della zucca o della carota, e una polpa di colore arancio acceso. Anche l’utilizzo è diverso. Difatti, sebbene possano essere utilizzate con successo in pressoché tutte le preparazioni, è altresì vero che occorre qualche attenzione in più proprio per via della loro polpa tenera.

Detto questo, se non sapete Come Cucinare le Patate Rosse, le nostre ricette sono pronte per regalarvi molte idee. Questo ingrediente non avrà più segreti per voi.

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.