Ricette con il Garam Masala

Il Garam Masala non è una spezia bensì una miscela di spezie tipica della cucina indiana e pakistana. Il termine infatti significa letteralmente miscela calda, nel senso di piccante. Il Garam Masala però non è piccante nel vero senso del termine, piuttosto è pungente e intenso.

Sebbene il modo migliore per assaporarne l’aroma è prepararlo in casa, oggi in commercio si trovano miscele già pronte. L’aspetto negativo di queste ultime è che tendono a perdere piuttosto velocemente l’aroma, soprattutto se sono state preparate con spezie tostate. Preparare il Garam Masala con la Ricetta originale significa procurarsi le spezie e poi macinarle, variando le proporzioni in base ai propri gusti. Quelle che non possono proprio mancare sono cannella, semi di cumino, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, pepe nero e curcuma.

Provatela poi nella ricetta del Pollo al Garam Masala, semplice ma molto saporita e ideale per accostarsi a questo ingrediente così saporito seguendo una strada tradizionale. Non sarà infatti difficile dosarne la quantità in base ai propri gusti.

Chiaramente la Cucina Indiana con le Ricette tradizionali è quella migliore per rendere giustizia al Garam Masala ma una volta capito qual è il suo sapore, potrete divertirvi e sperimentare. Provate ad esempio una delle nostre Ricette con il Garam Masala e non ve ne pentirete!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.