Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria

La Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria è un contorno semplice, facile e veloce ma davvero gustoso. Un contorno con la zucca che si abbina perfettamente a moltissimi primi piatti autunnali o che si può gustare anche come antipasto light.
Ricetta Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria è un contorno autunnale facile e veloce da preparare, una Ricetta con la Friggitrice ad aria, che grazie al tipo di cottura, vi permetterà di ottenere una perfetta Zucca al Forno come quella cotta con il classico forno ma con tempi di cottura molto più brevi.

Grazie alla Ricetta della Zucca in Friggitrice ad Aria scoprirete come preparare una Zucca Light, ottima per chi è alla ricerca di un Contorno con la Zucca ricco di gusto ma al contempo povero di grassi e vegano. Aromatizzata con Salvia, Rosmarino, Alloro e Aglio potrete utilizzare molte varietà di zucca come ad esempio la Zucca Mantovana o la Zucca Hokkaido ottime per sfruttare al meglio l’ortaggio simbolo dell’autunno.

Pubblicità

La Ricetta della Zucca nella Friggitrice ad aria può entrare di diritto nelle Ricette Furbe con la Zucca grazie, non solo alla sua semplicità di esecuzione, ma al gusto semplice ma molto invitante che la contraddistingue. Se siete amanti della Zucca vi consigliamo di non perdervi il nostro Speciale Ricette per Cucinare la Zucca e le nostre imperdibili guide su Come Pulire e Tagliare la Zucca, Come Conservare la Zucca e Come Cucinare la Zucca.

Altre Ricette con la Zucca:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria lavate per bene la zucca e svuotatela pulendola dai semi e dai filamenti interni.
    Ricetta Zucca Al Forno 1
    Ricetta Zucca Al Forno 2
  2. Tagliate ora la zucca in fette, mettetele in una ciotola capiente.
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 1
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 7
  3. Salate, pepate ed aggiungete un trito fatto con la salvia, il rosmarino e l’alloro.
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 2
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 3
  4. Aggiungete uno spicchio d’aglio tritato molto finemente, un po’ di olio d’oliva, mescolate per bene il tutto, traferite nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180°C per 15-20 minuti controllando di tanto in canto la cottura.
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 5
    Ricetta Zucca Al Forno Nella Friggitrice Ad Aria 6
  5. Quando la Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria risulterà ben cotta, togliete le fettine dal cestello e e fatele intiepidire prima di servirle e gustarle. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Zucca Cotta Nella Friggitrice Ad Aria

Varianti e Alternative

Se volete potete aromatizzare la vostra Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria con qualsiasi erba aromatica abbiate a disposizione.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di lavare molto bene la Zucca e cercate altresì di fare delle fettine in più possibili dello stesso spessore.

Conservazione

La Zucca al Forno nella Friggitrice ad Aria si conserva in frigorifero per 1-2 giorni ricoperta da pellicola trasparente.

Pubblicità

Commenti