La Vellutata di Carote e Finocchi altro non è che una zuppa tutta al naturale: rappresenta un primo piatto leggero ideale da realizzare dopo le Feste Natalizie passate ad abbuffarsi o semplicemente quando volete portare in tavola una pasto depurativo e detox.
Gli ingredienti per realizzare questa vellutata, come si intuisce dal nome, sono carote e finocchi: quest’ultimi ricchi di molteplici proprietà depurative e con effetti diuretici uniti alla ricca fonte di vitamina A conferita dalle carote rendono la vellutata perfetta da servire al naturale oppure come accompagnamento a piatti di pesce.
Potete inoltre arricchire la zuppa come meglio preferite: spezie, erbe aromatiche o dei crostini di pane sono solo alcuni dei modi per rendere il tutto ancora più invitante e gustoso. Se siete in cerca di altre pietanze simili a questa vi consigliamo di realizzare anche la nostra Vellutata di Zucchine o la Vellutata di Finocchi. Perfetta inoltre per tutti gli amici vegani, vi accompagnerò ora nella realizzazione delle Vellutata di Carote e Finocchi!