La Torta Upside Down all’Ananas, conosciuta anche con il nome di Torta all’Ananas Rovesciata, è un dolce molto goloso e dal sapore estivo tipico della tradizione culinaria americana ma ormai diffuso in tutto il mondo grazie alla sua bontà e facilità nella realizzazione. Il dessert di oggi è perfetto da servire per colazione, merenda al termine di una cena ma anche da portare con voi nel cestino del picnic oppure da portare a tavola all’ora del brunch: non importa quando decidiate di gustarlo perché con la Torta Upside Down all’Ananas il successo è assicurato!
Del caramello viene realizzato e messo alla base di questa torta: fette di ananas sciroppato e ciliegie sciroppate vengono utilizzate per decorare un impasto a base di farina, uova e burro ricopre infine la frutta. Terminata la cottura in forno vi basterà capovolgere il tutto per ottenere così un fantastico dessert a base di frutta dall’aspetto unico.
La Torta Rovesciata alle Arance è una delle versioni più famose di questo dolce e vi consigliamo assolutamente di realizzarla ma, oggi, non perdetevi la ricetta completa della Torta Upside Down all’Ananas!