Torta in Tazza

Soffice e profumata, ideale da gustare al cucchiaio, la Torta in Tazza è un'invenzione davvero geniale. Basteranno pochi minuti nel microonde per ottenere un soffice tortino profumato.
Ricetta Torta in Tazza
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 3 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Cosa c’è di meglio di una torta pronta in meno di 5 minuti, già porzionata in una comoda tazza e con un profumo e un sapore irresistibile? Poco o nulla, per questo oggi vi sveliamo la Ricetta della Torta in Tazza, perfetta da gustare comodamente sul divano guardando un film o leggendo un libro. Per preparare la Mug Cake, questo il suo nome originale, non occorre accendere il forno: si prepara infatti con pochi minuti di cottura al Microonde e si gusta appena fatta.

Gli ingredienti della Torta in Tazza sono i classici: Farina, Uova, Burro, Zucchero e Farina a cui va aggiunto dello Yogurt e il Lievito. Nessuno vi vieta di profumare l’impasto con della scorza di limone, della vaniglia oppure spezie in polvere a piacere. Anche variare i gusti dello yogurt garantirà ogni volta un dolce diverso senza fatica.

Pubblicità

Se questa idea vi è piaciuta, provate anche la Torta di Nutella in Tazza. Tra gli altri Dolci Facili e Veloci invece vi consigliamo di provare la Torta 10 Minuti oppure il Plumcake al Limone e Semi di Papavero.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta in Tazza cominciate sciogliendo il burro in un pentolino o al microonde.
  2. Trasferitelo in una ciotola, unite l’uovo, lo zucchero, la farina e il lievito e mescolate.
  3. Pubblicità

  4. In ultimo, profumate con l’estratto di vaniglia e aggiungete lo yogurt del gusto che preferite.
  5. Una volta ottenuto un impasto liscio e privo di grumi versatelo in quattro tazzine, riempiendole per 3/4.
  6. Cuocete nel forno a microonde a 800w per poco meno di 3 minuti e servite ben caldo, completando con una spolverata di cacao amaro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torta In Tazza Al Microonde

Varianti e Alternative

Come detto è semplice personalizzare l’impasto semplicemente variando lo yogurt utilizzato. La Torta in Tazza è deliziosa anche se profumata con scorza di Limone o Cannella, oppure arricchita con gocce di cioccolato.

Pubblicità

Consigli

Dal momento che ogni microonde fa storia a sé, vi consigliamo di provare a cuocere una tazzina e verificare che l’impasto sia ben asciutto, variando se necessario il tempo in base alla potenza del proprio elettrodomestico.

Conservazione

La Mug Cake una volta cotta non si presta a essere conservata. Potete però preparare in anticipo l’impasto e cuocerlo all’ultimo momento.

Pubblicità

Commenti