Torta Fetta al Latte alle Fragole

La Torta Fetta al Latte alle Fragole è un dolce fresco ispirato alle famose merendine Kinder, ma con l'aggiunta di golosissime fragole!

Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Torta Fetta al Latte alle Fragole è una golosa versione alternativa della famosissima Torta Kinder Fetta al Latte. Ispirata alla ricetta originale delle famose merendine amate dai bambini, questa torta è semplicemente una Kinder Fetta al Latte in versione gigante! Come nelle merendine Kinder, anche questa versione è composta da due strati di pan di spagna al cioccolato che racchiudono una golosissima crema di latte e miele e, con l’aggiunta di fragole fresche a pezzetti!

Ogni volta che preparo questa torta viene sempre “spazzolata” a tempo record da grandi e piccini…d’altronde le ricette che rievocano le classiche merendine hanno sempre un grande successo (io le adoro), basti pensare alla Torta Kinder Delice o alla Torta Kinder Pinguì. E la cosa bella è che, preparandole in casa, sono super genuine e fatte con tanto amore!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta Fetta al Latte alle Fragole?

  1. Per preparare la Torta Fetta al Latte alle Fragole dovete partire dalla base al cacao separando i tuorli dagli albumi.  Sbattete quindi i tuorli con lo zucchero ed il pizzico di sale fino a ottenere un composto spumoso. Montate poi gli albumi a neve e con l'aiuto di una spatola unite i due composti con movimenti dal basso verso l'alto al fine di ottenere un impasto spumoso. Con delicatezza e sempre dal basso verso l'alto incorporate la farina e il cacao amaro.
  2. Rivestite di carta forno una teglia rettangolare e stendete su di essa il composto aiutandovi con una spatola per dolci. Cuocete il tutto in forno preriscaldato a 220° per circa 9 minuti. Una volta cotta sfornate e rovesciate delicatamente su un canovaccio lasciando la carta forno rivolta verso l'alto. Aiutandovi con un pennello o un tovagliolo leggermente inumidito bagnate la carta forno e rimuovetela con molta delicatezza e fate raffreddare.
  3. Mettete i fogli di gelatina in acqua fredda per 10/15 minuti e nel frattempo in una zuppiera amalgamate con cura il latte condensato, il miele e i semi della mezza bacca di vaniglia. Fate scaldare 50 gr della panna da montare in un piccolo pentolino e fatevi sciogliere all'interno i fogli di gelatina mescolando. La panna non dovrà mai arrivare a bollore. Unite insieme i 2 composti; montate la panna rimasta e unite anch'essa sempre con movimenti dal basso verso l'alto. Coprite la zuppiera con la crema ottenuta e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  4. Mentre la crema riposa in frigorifero lavate bene le fragole, privatele del picciolo, asciugatele con cura e tagliatele a pezzettini. Trascorsi i 30 minuti togliete la crema dal frigorifero e unitevi, mescolando con delicatezza, i pezzi di fragola. A questo punto dividete in 2 metà delle stesse dimensioni la pasta biscuit; su di un rettangolo spalmate la farcia con le fragole e con l'aiuto di una spatola stendete bene il tutto. Coprite con il secondo rettangolo di pasta, fate una leggera pressione e fate riposare in frigorifero per almeno 60 minuti.
  5. Trascorsi i 60 minuti in frigorifero togliete la Torta Fetta al Latte alle Fragole e tagliatela in tante fette regolari della stessa dimensione e servite!

– Varianti e Alternative

Se voi o i vostri ospiti sono intolleranti al lattosio potete tranquillamente preparare la Torta Fetta al Latte alle Fragole utilizzando latte condensato senza lattosio e la panna da montare vegetale riducendo però il quantitativo di miele a 20 gr in quanto la panna vegetale è già zuccherata.

– Come Conservare la Torta Fetta al Latte alle Fragole

La Torta Fetta al Latte alle Fragole si conserva in frigorifero per 2 giorni ma sappiamo che non sarà necessario perché andrà sicuramente a ruba!