Torta di Rose di Pizza

La Torta di Rose di Pizza è un antipasto sfizioso, perfetto anche come secondo piatto. Basteranno un rotolo di impasto per pizza, pomodoro e mozzarella per preparare una ricetta sfiziosa.

Ricetta Torta Di Rose Salata Di Pizza 2
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

È difficile stancarsi della tradizionale ricetta della pizza ma talvolta si sente il desiderio di creare qualcosa di nuovo, di diverso, ricreando però i classici sapori del piatto più amato al mondo. Ecco perché oggi vi proponiamo la Torta di Rose di Pizza: una sorta di torta salata tipo pizza, sfiziosa e filante come non potete nemmeno immaginare.

Ispirata alla Torta di Rose, questa sorta di pizza cake si prepara con gli stessi ingredienti della pizza, quindi Pomodoro e Mozzarella con l’aggiunta di un pizzico di Origano. Quello che però probabilmente vi farà fare i salti di gioia è che potete utilizzare l’impasto giù steso per pizza che si trova nel banco frigo del supermercato. Fantastico, vero? In questo modo avrete risposto alla più terrificante delle domande che vi ponete tutti i giorni, ovvero cosa cucinare per cena, creando un piatto sfizioso che farà impazzire di gioia la vostra famiglia.

La ricetta della torta di rose di pizza non è certo l’unico modo in cui reinventare la pizza. Provate ad esempio la Piadipizza, il Rotolo di Pizza al Prosciutto, le golosissime Bombe di Pizza o il Pizza Twist, perfetto da gustare sul divano.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Torta di Rose di Pizza?

  1. Per preparare la Torta di Rose di Pizza cominciate srotolando l'impasto e lasciandolo a temperatura ambiente per una decina di minuti.
  2. Nel frattempo amalgamate la passata di pomodoro con l'olio e l'origano e condite con un pizzico generoso di sale.
  3. Tagliate a tocchetti anche la mozzarella e tamponatela con della carta da cucina per rimuovere l'acqua in eccesso.
  4. Spalmate la salsa di pomodoro sul rotolo della pizza steso, distribuite la mozzarella e arrotolate ben stretto lungo il lato maggiore.
  5. Con un coltello affilato ricavate delle fette di 3 cm di spessore e adagiatele in una teglia rivestita di carta forno del diametro di 20 cm con il taglio rivolto verso di voi.
  6. Cuocete a 200°C  per 35-40 minuti e servite la Torta di Rose di Pizza ben calda.
  7. Ricetta Torta Di Rose Salata Di Pizza 1

– Varianti e Alternative

Se amate le preparazioni fatte in casa, potete preparare l'impasto per la pizza e dopo la lievitazione utilizzarlo come da ricetta: otterrete una pizza cake ancora più buona!

– Consigli

Per essere certi di avere una pizza filante ma asciutta potete utilizzare anziché la mozzarella fior di latte quella apposita per pizza.

– Come Conservare la Torta di Rose di Pizza

La Torta di Rose di Pizza si conserva fuori dal frigorifero per 2 giorni. Potete consumarla a temperatura ambiente o dopo averla riscaldata al forno per qualche minuto.

Lascia un commento