Torta Cocco e Limone

La Torta Cocco e Limone è una torta facile e veloce ,soffice, profumata e perfetta per tutta la famiglia, è ideale per colazione o la merenda. Pronta in pochi minuti vi conquisterà dal primo morso.

Ricetta Torta Cocco E Limone
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

I Dolci al Cocco sono quelli che più di tutti evocano paesaggi esotici, mare e vacanza. Se però tutte queste visioni paradisiache sono destinate a rimanere tali ancora a lungo, non vi resta che preparare la Torta Cocco e Limone. Soffice e profumata, è una delle torte facili e veloci che potete preparare per la colazione o la merenda. La Ricetta della Torta Cocco e Limone infatti non richiede particolari abilità: è uno di quei dolci veloci che si prepara in un unica ciotola, si versa in teglia e finisce dritto in forno.

La nostra Torta con la Farina di Cocco prenderà per la gola proprio tutti. L’idea poi di profumare l’impasto con della Scorza di Limone grattugiata è davvero vincente, ma per un tocco ancora più esotico potete utilizzare tranquillamente il Lime. Cos’altro dire di questa torta facile se non che dovete assolutamente provarla?

Tra le altre Torte al Cocco vi consigliamo di provare la Torta al Cocco e il Plumcake Marmorizzato al Cocco. Se invece siete più esigenti, una delle nostre 20 Golose Ricette per Preparare Dolci al Cocco farà sicuramente al caso vostro.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta Cocco e Limone?

  1. Per preparare la Torta Cocco e Limone cominciate montando con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a che non risulteranno chiare e spumose.
  2. Unite quindi il latte, il burro fuso, la scorza grattugiata e il succo del limone, sempre mescolando con le fruste.
  3. In ultimo aggiungete gli ingredienti secchi: la farina, la farina di cocco e il lievito. Mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
  4. Versatelo in una teglia di 18 cm di diametro rivestita di carta forno e livellate la superficie.
  5. Cuocete a 180°C per 30 minuti quindi fate la prova stecchino infilandolo al centro del dolce. Se non dovesse uscire completamente asciutto proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  6. Sfornate e lasciate raffreddare completamente la torta di prima di rimuoverla dallo stampo. Servitela completando a piacere spolverando un poco di farina di cocco sulla superficie.
  7. Ricetta Torta Cocco E Limone

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Come accennato nell'introduzione, è possibile sostituire il limone con il Lime per ottenere un dolce ancora più esotico. In questo caso però ve ne serviranno due, avendo sempre cura di sceglierli biologici e con la buccia non trattata.

– Consigli

Per ottenere un dolce soffice e spumoso vi consigliamo di utilizzare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, soprattutto le uova.

– Come Conservare la Torta Cocco e Limone

La Torta al Cocco si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni, soffice come appena fatta.

Lascia un commento