Torta all’Arancia

La Torta all'Arancia è un dolce soffice e senza lattosio che si prepara in modo facile e veloce! Perfetta da gustare a colazione, ma anche per una merenda sana e golosa.
Ricetta Torta all’Arancia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta all’Arancia è un dolce soffice e sano che vi conquisterà! Facile e veloce da preparare, questa Torta Facile e Veloce all’Arancia è perfetta da preparare anche per gli intolleranti al lattosio: è infatti una Torta all’Arancia con Olio di Semi e Senza Burro! Inoltre questa Torta con le Arance si prepara con tutta la buccia delle Arance, senza sprecare niente!

La Torta all’Arancia e Zucchero di Canna è perfetta per la colazione, ma anche da servire come merenda per grandi e piccini oppure per terminare una cena con gli amici! Io ho deciso di realizzarla in versione Bundt Cake all’Arancia, ma voi potete scegliere lo stampo che preferite e ottenere una classica Torta di Arance!

Pubblicità

Se amate i Dolci con le Arance, io vi consiglio di non perdervi anche la Torta Rovesciata alle Arance, la Cheesecake all’Arancia con Gocce di Cioccolato e la particolarissima Portokalopita, la Torta Greca all’Arancia! E ora non posso che lasciarvi alla ricetta della Torta all’Arancia!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta all’Arancia prendete una ciotola di medie dimensioni e rompeteci 4 uova, poi aggiungeteci anche lo zucchero e mescolate con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete le arance e grattugiatene la buccia, poi aggiungetela al composto.
  2. Aggiungete anche l’olio di semi e mescolate bene con le fruste per far amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete ora 3 delle arance, spremetele, filtratene il succo e aggiungetelo al composto, poi mescolate nuovamente. Aggiungete a pioggia la farina e mescolate per incorporarla bene, poi fate lo stesso con il lievito.
  3. Pubblicità

  4. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, oliate e infarinate uno stampo per bundt cake e versateci all’interno il composto livellandone bene la superficie. Cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente. Una volta fredda, sformate e spolverizzate con lo zucchero a velo, infine servite la Torta all’Arancia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere la vostra Torta all’Arancia ancora più saporita potete aggiungere all’impasto un pizzico di Cannella in polvere.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Torta all’Arancia vi consiglio di utilizzare delle Arance biologiche non trattate, meglio se con specificato dalla buccia commestibile. Per quanto riguarda la qualità delle Arance, vi consiglio le Arance Tarocco.

Conservazione

La Torta all’Arancia si può conservare per qualche giorno in una tortiera oppure in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti