Torta ACE

La Torta ACE è una torta soffice perfetta per la colazione. Un dolce per la colazione facile e veloce a base di arance e carote arricchito con succo e scorza di limone. Una vera delizia.

Ricetta Torta Ace
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 55 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Se cercate dei Dolci Senza Burro ottimi per la colazione o la merenda, dovete assolutamente provare la Torta ACE. Questa torta semplice è perfetta per soddisfare la voglia di dolce dell’ultimo minuto dato che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Altro non è infatti che una Torta con Arance e Carote profumata al Limone. L’acronimo ACE si riferisce alle vitamine in essa contenute, derivate per l’appunto dalla frutta e dalla verdura utilizzate per la sua preparazione.

Come tutti i dolci veloci non richiede grandi abilità e può essere preparata in meno di 30 minuti anche con l’aiuto dei più piccoli. D’altronde le Torte Semplici sono una vera e propria isola di salvezza! Armatevi quindi dei pochi ingredienti necessari e cimentatevi con la preparazione della Ricetta della Torta ACE.

Non solo torta ACE, ma anche la Torta alla Ricotta, la Torta all’Acqua e la Torta al Latte Caldo potrebbero fare al caso vostro se cercate dei dolci facili e veloci con cui coccolare la vostra famiglia.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta ACE?

  1. Per preparare la Torta ACE cominciate lavando arancia e limone e prelevandone la scorza con una grattugia fine. Divideteli poi a metà e spremetene il succo in modo da ottenerne in totale 145 grammi.
  2. Lavate anche la carota, privatela delle estremità e grattugiatela con una grattugia a fori piccoli.
  3. A parte, in una ciotola, rompete le uova e montatele con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche. Profumate con le scorze di agrumi e montate fino a anche il composto non risulterà chiaro e spumoso.
  4. Sempre con le fruste in azione unite poco alla volta la farina con il lievito, il succo degli agrumi e l'olio di semi. In ultimo, aggiungete le carote grattugiate.
  5. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella di circa 22 cm di diametro e infornate a 180°C per 55 minuti.
  6. Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di estrarlo dallo stampo e servirlo, decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
  7. Ricetta Torta Ace Facile Veloce

– Varianti e Alternative

Se l'idea di preparare una torta con carote e arance vi piace e volete riproporla in un modo diverso potete non solo utilizzare altri stampi, magari più particolari, ma anche preparare degli sfiziosi muffin. In questo caso basteranno 25-30 minuti di cottura.

– Consigli

Per preparare la Torta ACE è di fondamentale importanza acquistare agrumi biologici e non trattati dal momento che ne utilizzeremo la scorza.

– Come Conservare la Torta ACE

La Torta Arancia, Carota e Limone si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni.

Lascia un commento