Torrone Morbido Fatto in Casa

Il Torrone Morbido Fatto in Casa è un dolce natalizio morbido e goloso che potete preparare da servire durante le Festività oppure da regalare ad amici e parenti.

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Torrone Morbido Fatto in Casa è un goloso dolce natalizio che vi darà grandi soddisfazioni: con un po’ di impegno potrete realizzare un Torrone Bianco Fatto in Casa morbido e goloso perfetto da servire durante le Festività, ma allo stesso tempo ideale da regalare ad amici e parenti!

Se vi siete sempre chiesti come fare il Torrone in Casa e come ottenere un risultato ancora migliore di quello che solitamente si acquista, questa è la ricetta perfetta per voi! E vi assicuriamo che riuscirete a lasciare senza parole i vostri ospiti!

E se preferite il Torrone Duro, eccovi la ricetta originale del Torrone Fatto in Casa! Se invece volete provare qualche variante, non perdetevi anche il Torrone Morbido al Cioccolato e il Torrone alla Nutella! E ora eccovi la ricetta del Torrone Morbido Fatto in Casa!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Torrone Morbido Fatto in Casa

  1. Per preparare il Torrone Morbido Fatto in Casa disponete in modo omogeneo le nocciole su una placca da forno e fatele tostare in forno a 100°C per circa 10 minuti, avendo cura di girarle spesso per cuocerle in modo uniforme.
  2. Prendete una pentola con il fondo spesso e fate sciogliere a fiamma bassa lo zucchero e il miele, senza mai mescolarli fino a quando non saranno entrambi completamente sciolti.
  3. Aggiungete il succo di limone e, quando il composto sarà diventato leggermente dorato, spegnete il fuoco e mescolate fino a far intiepidire.
  4. In una ciotola montate l'albume a temperatura ambiente a neve ferma e aggiungetelo nella padella con il composto a base di miele, mescolando con le fruste per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
  5. Cuocete il tutto a fiamma bassa mescolando continuamente e, quando il composto inizierà a staccarsi dal fondo della pentola, aggiungete le nocciole, mescolate per amalgamare e spegnete il gas.
  6. Prendete uno stampo rettangolare grande circa 10x15 centimetri e foderatelo con della carta forno. Dividete a metà il foglio di ostia, appoggiatelo alla base dello stampo e versateci sopra il composto con le nocciole. Coprite con l'altro foglio di ostia e livellate delicatamente la superficie aiutandovi con un matterello.
  7. Fate riposare il torrone per 12 ore a temperatura ambiente. Passato questo tempo dividetelo in pezzetti della grandezza che preferite e servite il Torrone Morbido Fatto in Casa!

– Consigli

Se non sapete dove reperire l’Ostia in Fogli vi consigliamo di provare nei supermercati più forniti oppure nei negozi specializzati in articoli per pasticceria.

– Come conservare il Torrone Morbido Fatto in Casa

Il Torrone Morbido Fatto in Casa si conserva per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il Torrone Morbido Fatto in Casa anche con altra Frutta Secca: potete sostituire le Nocciole con delle Mandorle oppure semplicemente utilizzarle insieme.

A cura di Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

Friarielli in Padella