Torrone Morbido Fatto in Casa

Il Torrone Morbido Fatto in Casa è un dolce natalizio morbido e goloso che potete preparare da servire durante le Festività oppure da regalare ad amici e parenti.
Ricetta Torrone Morbido Fatto in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Torrone Morbido Fatto in Casa è un goloso dolce natalizio che vi darà grandi soddisfazioni: con un po’ di impegno potrete realizzare un Torrone Bianco Fatto in Casa morbido e goloso perfetto da servire durante le Festività, ma allo stesso tempo ideale da regalare ad amici e parenti!

Se vi siete sempre chiesti come fare il Torrone in Casa e come ottenere un risultato ancora migliore di quello che solitamente si acquista, questa è la ricetta perfetta per voi! E vi assicuriamo che riuscirete a lasciare senza parole i vostri ospiti!

Pubblicità

E se preferite il Torrone Duro, eccovi la ricetta originale del Torrone Fatto in Casa! Se invece volete provare qualche variante, non perdetevi anche il Torrone Morbido al Cioccolato e il Torrone alla Nutella! E ora eccovi la ricetta del Torrone Morbido Fatto in Casa!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Torrone Morbido Fatto in Casa disponete in modo omogeneo le nocciole su una placca da forno e fatele tostare in forno a 100°C per circa 10 minuti, avendo cura di girarle spesso per cuocerle in modo uniforme.
  2. Prendete una pentola con il fondo spesso e fate sciogliere a fiamma bassa lo zucchero e il miele, senza mai mescolarli fino a quando non saranno entrambi completamente sciolti.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete il succo di limone e, quando il composto sarà diventato leggermente dorato, spegnete il fuoco e mescolate fino a far intiepidire.
  5. In una ciotola montate l’albume a temperatura ambiente a neve ferma e aggiungetelo nella padella con il composto a base di miele, mescolando con le fruste per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
  6. Cuocete il tutto a fiamma bassa mescolando continuamente e, quando il composto inizierà a staccarsi dal fondo della pentola, aggiungete le nocciole, mescolate per amalgamare e spegnete il gas.
  7. Prendete uno stampo rettangolare grande circa 10x15 centimetri e foderatelo con della carta forno. Dividete a metà il foglio di ostia, appoggiatelo alla base dello stampo e versateci sopra il composto con le nocciole. Coprite con l’altro foglio di ostia e livellate delicatamente la superficie aiutandovi con un matterello.
  8. Fate riposare il torrone per 12 ore a temperatura ambiente. Passato questo tempo dividetelo in pezzetti della grandezza che preferite e servite il Torrone Morbido Fatto in Casa! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torrone Morbido Fatto In Casa

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il Torrone Morbido Fatto in Casa anche con altra Frutta Secca: potete sostituire le Nocciole con delle Mandorle oppure semplicemente utilizzarle insieme.

Pubblicità

Consigli

Se non sapete dove reperire l’Ostia in Fogli vi consigliamo di provare nei supermercati più forniti oppure nei negozi specializzati in articoli per pasticceria.

Conservazione

Il Torrone Morbido Fatto in Casa si conserva per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti