Topinambur Arrosto in Padella

Il Topinambur Arrosto in Padella è un contorno semplice, perfetto per tutti i piatti. Scopriamo come prepararlo con gli aromi in padella.

Ricetta Topinambur In Padella
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Topinambur è un tubero che negli ultimi anni ha conquistato un numero sempre crescente di persone, complici le innumerevoli proprietà benefiche che racchiude. Ecco perché oggi abbiamo pensato alla Ricetta del Topinambur Arrosto in Padella, un Contorno semplice e profumato perfetto per tutti i piatti.

Se il sapore del Topinambur ricorda il carciofo, la sua consistenza è simile a quella della patata. In padella quindi, cotto con le Erbe Aromatiche, è davvero strepitoso. Non occorrono molti ingredienti per la preparazione del Topinambur Arrosto in Padella: oltre a tubero solo Aglio, Rosmarino, Salvia e Succo di Limone.

Tra le altre Ricette con il Topinambur vi consigliamo di provare la Crema di Topinambur oppure le Chips di Verdure al Forno che lo vedono trasformarsi in deliziose patatine leggere e salutari.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Topinambur Arrosto in Padella?

  1. Per preparare il Topinambur Arrosto in Padella cominciate rimuovendo la buccia, proprio come se fosse una patata, con l'apposito utensile. Tagliatelo poi a tocchetti e tenetelo da parte.
  2. In una padella scaldate un filo di olio con i due spicchi di aglio e fateli rosolare. Unite quindi i topinambur e coprite, lasciando cuocere per 20 minuti.
  3. Aggiungete  in padella salvia, rosmarino, sale e pepe e completate con una spruzzata di limone. Proseguite la cottura sempre con il coperchio per altri 10 minuti quindi servite ben caldo.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo è possibile cucinare il Topinambur Arrosto al Forno. In questo caso cuocete da subito con tutti gli aromi a 200°C per 30-40 minuti, fino a che la polpa non risulterà tenera, e completate solo alla fine con una spruzzata di succo di limone.

– Consigli

Il Topinambur Arrosto in Padella può essere preparato in anticipo e riscaldato in padella poco prima di servirlo.

– Come Conservare il Topinambur Arrosto in Padella

Il Topinambur Arrosto in Padella si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella prima di consumarlo.

- Note alla Ricetta