Tiramisù Pan di Stelle

Il Tiramisù Pan di Stelle è un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare, capace di rendere ancora più goloso uno dei dolci più amati di sempre. Se anche voi amate i biscotti Pan di Stelle, non potete non provare questo Tiramisù!

Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

I Pan di Stelle, secondo i recenti sondaggi, sono tra i biscotti più venduti in Italia e, se li avete assaggiati almeno una volta, non farete fatica a capire il motivo: il loro sapore dolce fatto di cacao e nocciole e la copertura di stelline candide è davvero irresistibile. Immaginate quindi quanto può essere buono il Tiramisù Pan di Stelle.

Stati di biscotti pan di stelle imbevuti nel Caffè (oppure nel latte per rendere il dolce più adatto ai bambini) alternati a crema al mascarpone danno vita non solo a uno dei dolci veloci che amerete più in assoluto, ma anche a una nuova versione del più classico Tiramisù. Non siate troppo cattivi nel sottolineare che questo non è un tiramisù: abbassate le armi, impugnate un cucchiaino e lasciate che questo dolce con i pan di stelle coccoli le vostre papille gustative.

Se cercate altre ricette per il tiramisù, magari diverso dal solito utilizzando della frutta, vi consigliamo di provare il Tiramisù al Pistacchio, il Tiramisù all’Ananas e lo sfizioso ed estivo Tiramisù ai Frutti di Bosco.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Tiramisù Pan di Stelle?

  1. Per preparare il Tiramisù Pan di Stelle cominciate dividendo gli albumi dai tuorli avendo cura di conservare solo due albumi (potete utilizzare i rimanenti per preparare i Biscotti al Cocco).
  2. Per prima cosa, montate i tuorli con lo zucchero fino a che non risulteranno chiari e spumosi.
  3. Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Uova Zucchero
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Uova Sbattute
  4. Unite quindi il mascarpone al composto di uova e zucchero.
  5. Montate gli albumi a neve con le fruste elettriche e inglobateli alla crema di uova e mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto in modo da non smontare il composto.
  6. Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Aggiunta Mascarpone
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Aggiunta Albumi Montati
  7. Inzuppate ora i biscotti nel caffè e formate uno strato in una pirofila, sovrapponendoli leggermente.
  8. Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Caffè Biscotti
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Biscotti Preparazione Inzuppati Nella Pirofila
  9. Coprite con circa metà della crema al mascarpone, livellando per bene la superficie, quindi procedete con un altro strato uguale.
  10. Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Preparazione Crema Sui Biscotti
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Strati Ultimati
  11. Conservate in frigorifero il vostro Tiramisù Pan di Stelle per almeno 3 ore. Al momento di servirlo, decorate il dolce con una spolverata di cacao amaro e -a piacere- dei biscotti Pan di Stelle.
  12. Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Vista Alto
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Fetta Singola Laterale
    Ricetta Tiramisù Pan Di Stelle Fetta Singola Nel Piatto

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Come accennato nell'introduzione, per rendere il Tiramisù Pan di Stelle adatto anche ai più piccoli è possibile inzuppare i biscotti nel latte anziché nel caffè. In alternativa, se il classico caffè non è il vostro preferito, potete anche provare altri tipologie come quello decaffeinato o d'orzo!

– Consigli

Vi consigliamo di preparare il Tiramisù Pan di Stelle con qualche ora di anticipo in modo che i biscotti abbiano il tempo di ammorbidirsi a contatto con la crema.

– Come Conservare il Tiramisù Pan di Stelle

Il Tiramisù Pan di Stelle si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di portarlo a temperatura ambiente per almeno mezz'ora prima di servirlo.

Lascia un commento