Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa

Il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa è buono e salutare: perfetto per la merenda dei bambini o per concedersi una pausa...naturale!

Difficoltà Facile
Preparazione 35 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 2 bottiglie
Costo Molto basso

Il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa è una bevanda naturale, senza conservanti e senza additivi che potete preparare in casa in modo semplice, veloce e con pochissimi ingredienti. Per ottenere un succo di frutta economico e salutare vi basteranno solamente delle pere non trattate, dell’acqua, del limone e, se volete, dello zucchero.

Che preferiate il succo di pera, quello all’albicocca oppure quello alla mela, il succo alla frutta fatto in casa è molto più sano e genuino di quello acquistato al supermercato: anche i bambini lo adoreranno! Oltretutto il succo di frutta fatto in casa si può anche conservare per parecchi mesi, avendo semplicemente cura di imbottigliarlo in apposite bottigliette di vetro. Iniziate e bere succo fatto in casa e non vorrete più tornare indietro!

– Ingredienti per 2 bottiglie

– Come Fare il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa iniziate lavando, sbucciando e tagliando a dadini le pere privandole del torsolo e dei semi. In una pentola capiente versate l’acqua e lo zucchero; accendete il fuoco e mescolando attendete che lo zucchero si sciolga del tutto.
  2. Quando lo zucchero è completamente sciolto versate anche le pere fatte a dadini e lasciate bollire il tutto per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco e con l'aiuto di un mixer ad immersione frullate il tutto nella pentola fino a  quando non otterrete un composto liscio e cremoso.
  3. Con l'aiuto di una schiumarola o di un setaccio a manico togliete la schiuma che si sarà formata in superficie ed aggiungete poi il succo di limone. Rimescolate bene il tutto ed ecco che il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa è pronto per essere imbottigliato!
  4. Procedete ora con l'imbottigliamento versando il succo ancora bollente nelle bottiglie di vetro ben sterilizzate, prestate attenzione a chiudere con forza il tappo a vite e mettetele a testa in giù fino a quando non si saranno completamente raffreddate. Successivamente in una pentola capiente fate bollire le bottiglie a bagnomaria per 30 minuti. Così facendo il vostro Succo di Frutta alla Pera potrà essere conservato per bel 12/14 mesi!

– Consigli

Se preferite un succo più liquido potete tranquillamente aumentare il quantitativo di acqua e prima di imbottigliare il tutto filtrare il composto con un colino a maglie strette così da eliminare buona parte della polpa.

– Come Conservare il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa

Una volta provveduto a pastorizzare le bottiglie di succo potete conservarle per ben 12/14 mesi in un luogo riparato dal sole e da eccessivi sbalzi termici. Una volta però aperta la bottiglia deve essere conservata in frigorifero e consumata entro 3/5 giorni dall'apertura.Ricordatevi sempre di apporre sulle bottiglie un'etichetta con la data di imbottigliamento.